Torna a Spoleto il "Dog Day - Memorial Andrea Arcanglei Conti", sabato 4 settembre a Monteluco - Tuttoggi.info

Torna a Spoleto il “Dog Day – Memorial Andrea Arcanglei Conti”, sabato 4 settembre a Monteluco

Redazione

Torna a Spoleto il “Dog Day – Memorial Andrea Arcanglei Conti”, sabato 4 settembre a Monteluco

Mer, 31/08/2011 - 12:21

Condividi su:


Dopo il grande successo fatto registrare lo scorso anno, torna il Dog Day, la gara canina dove bellezza e pedigree non contano: vince la simpatia e l’amore tra l’uomo e il suo migliore amico. La competizione, organizzata dal Comune di Spoleto e dall'Associazione ALA onlus, si svolgerà domenica 4 settembre a Monteluco ed è suddivisa in 4 categorie: cuccioli, taglia piccola, media e grande; i concorrenti sfileranno davanti ad una giuria di esperti facendo affrontare al proprio cane un semplice percorso ad ostacoli; saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria, inoltre saranno assegnate medaglie speciali (al più somigliante al padrone, al più simpatico ecc.)

Il costo dell’iscrizione, aperta a tutti, è di 7 €. L’incasso sarà devoluto al Canile Municipale di Spoleto. É possibile iscriversi presso il negozio “Boba Wash” in Viale Trento e Trieste a Spoleto, oppure il giorno della manifestazione presso l’apposito stand; sono ammessi un massimo di 90 concorrenti. Quest’anno la manifestazione inizierà la mattina e durerà tutta la giornata, chi lo vorrà potrà pranzare presso i due ristoranti di Monteluco: “Albergo Ristorante Ferretti” e “Albergo Paradiso” usufruendo di menù con tipicità locali a prezzo agevolato (20 €).

Tra le novità di questa 2° edizione, ci sarà anche la “Corrida canina, cani allo s-bau-raglio”: i concorrenti faranno esibire il proprio cane nella sua “specialità” e sarà il pubblico a decretare il vincitore. In occasione del Dog Day saranno premiati anche i vincitori di “Noi… in Bianco e Nero”: un concorso ispirato ad Elliott Erwitt, un fotografo che, negli anni ’40 diventò famoso per la sua capacità di immortalare in modo unico il rapporto cane-padrone. I partecipanti dovranno presentare foto di cani, rigorosamente in bianco e nero, che immortalino il rapporto dell’uomo e del suo amico in modo spontaneo e con lo stesso spirito che animava Elliott Erwitt. Le foto, in formato digitale jpg, in bianco e nero e di dimensioni non inferiori a pixel 1600×1200, vanno inviate, entro il 1 settembre, all’indirizzo e-mail bobawash.concorso@virgilio.it, riportando nella mail dati anagrafici, indirizzo e recapito telefonico del concorrente. Una giuria di esperti premierà il vincitore con un premio di 100 euro e con una targa ricordo; i premi sono gentilmente offerti dal negozio Boba Wash, Viale Trento e Trieste, 44. Le foto più belle verranno esposte il giorno della manifestazione presso i ristoranti “Albergo Ristorante Ferretti” e “Albergo Paradiso”.

Maggiori informazioni sul Dog Day e sul concorso fotografico “Noi… in Bianco e Nero” sono disponibili su sito www.comunespoleto.gov.it e la pagina facebook dell’evento, digitando “2° Dog Day – Memorial Andrea Arcangeli Conti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!