Torchiagina si rimette a nuovo, inaugurata Pro-loco e presentati i lavori

Torchiagina si rimette a nuovo, inaugurata Pro-loco e presentati i lavori

Redazione

Torchiagina si rimette a nuovo, inaugurata Pro-loco e presentati i lavori

Sab, 05/06/2021 - 14:30

Condividi su:


L'imprtante giornata nella frazione di Assisi è iniziata con la benedizione della nuova sede del polo multifunzionale destinato alle attività sociali

Presentate nella mattinata di oggi – 5 giugno – le nuove opere pubbliche realizzate nella frazione di Torchiagina. L’imprtante giornata nella frazione di Assisi è iniziata con la benedizione della nuova sede della Pro Loco e polo multifunzionale destinato alle attività sociali, alla presenza del sindaco Stefania Proietti e del vice sindaco Valter Stoppini.

Le opere che sono state realizzate nell’area e che sono poi state illustrate durante l’evento istituzionale hanno riguardato:

  • oltre mille metri di marciapiedi che attendevano il completamento da anni,
  • la sistemazione dell’area verde adiacente alla chiesa parrocchiale con la sostituzione di tutti i giochi per bambini,
  • l’interramento della linea elettrica e della pubblica illuminazione,
  • l’installazione dei nuovi punti luce a led ad alta efficienza nel primo tratto di via Dante Siena,
  • l’asfaltatura di via Lazzari e via Rossi e
  • il drenaggio delle acque nel piazzale davanti all’asilo.

“E’ giusto raccontare alla cittadinanza – ha detto il vice sindaco – quello che quest’amministrazione ha fatto nei cinque anni di mandato. Non certo per un vanto ma perché abbiamo cercato di recepire ed esaudire le esigenze, le necessità e le richieste dei cittadini in merito a una migliore vivibilità del territorio. Siamo stati attenti a ogni bisogno della comunità di questa frazione (come di tutte le altre frazioni) che per troppo tempo è stata trascurata. La nuova sede sociale polivalente vuole rappresentare uno spazio multifunzionale e moderno a disposizione delle associazioni e degli enti sociali per iniziative culturali e ricreative, è importante in ogni centro avere un luogo di aggregazione, di socialità da destinare in primis a bambini, anziani, giovani, associazione mondo del volontariato.”

Foto pubblicate sulla pagina Facebook del Sindaco di Assisi

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!