"Topino nel degrado": Impegno civile presenta esposto in Procura

“Topino nel degrado”: Impegno civile presenta esposto in Procura

Redazione

“Topino nel degrado”: Impegno civile presenta esposto in Procura

Gio, 23/06/2022 - 18:14

Condividi su:


Esposto a Procura di Spoleto e di Perugia, Corte dei Conti e Ministero dell'ambiente

Esposto in due procure, Spoleto e Perugia, alla Corte dei Conti e al ministero dell’Ambiente da parte di Impegno civile per verificare la situazione del Topino, alla luce della situazione della diga di Acciano.

Diga di Acciano ‘laghetto per la pesca’

Il fiume Topino versa in una grave situazione di degrado che si ripete annualmente indipendentemente dalle punte di criticità e carenza di pioggia, come quella attuale – spiegano Filipponi e Stefanucci –Proprio per evitare periodi di sofferenza idrica è stata studiata, progettata, finanziata e realizzata la Diga di reintegro di Acciano, mai entrata in funzione e recentemente trasformata in un inutile “laghetto per la pesca”. A fronte dell’indifferenza e dell’immobilismo delle Amministrazioni Comunali e Regionali, Impegno Civile, ha presentato un esposto a tutte le Autorità competenti per verificare la situazione sia dal punto di vista “ambientale, giuridico ed erariale“.

Il collaudo non terminato

Il futuro della diga di Acciano, di cui si era occupata la seconda commissione, è ancora appesa ad un filo e per l’entrata in funzione ufficiale dovrà essere ultimato il collaudo.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!