TONI ASPRI FRA CONFCOMMERCIO E ASSOCIAZIONE INNAMORATI DEL CENTRO DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

TONI ASPRI FRA CONFCOMMERCIO E ASSOCIAZIONE INNAMORATI DEL CENTRO DI FOLIGNO

Redazione

TONI ASPRI FRA CONFCOMMERCIO E ASSOCIAZIONE INNAMORATI DEL CENTRO DI FOLIGNO

Ven, 07/11/2008 - 16:42

Condividi su:


Una polemica che rischia di inasprire il rapporto tra due associazioni di negozianti folignati e i loro presidenti: la Confcommercio e Innamorati del Centro.

Il problema è uno solo: Cristiana Mariani, presidente dell'associazione Innamorati del Centro, dice di non voler essere usata relativamente a cose di cui non era neanche a conoscenza. E tutto nasce dopo un articolo del Giornale dell'Umbria. “Ho saputo attraverso il giornale – spiega la Mariani – che Aldo Amoni aveva rilasciato delle dichiarazioni alla stampa secondo le quali noi insieme a loro avevamo deciso la programmazione sul Natale. Ma non è per niente vero, ha fatto delle dichiarazioni false, di cui non riesco a spiegarmi la motivazione. Di solito, per quanto riguarda le decisioni da prendere per il periodo natalizio, tutte le associazioni di categoria vengono convocate dal Comune, per vedere qual è la strada da intraprendere, in base al budget a disposizione. In questo caso c'è stata solo la Confcommercio che ha espresso le sue intenzioni e questo non è accettabile. Ancor meno accettabile è aver dichiarato che fosse frutto di una collaborazione. E' evidente – continua la presidente Mariani – che ognuno ha la propria concezione di ‘collaborazione': per me significa lavorare e decidere insieme, per Amoni è stato darsi da fare e poi comunicare le proprie mosse, che non è proprio la stessa cosa. Da parte mia c'è piena trasparenza, che voglio mantenere anche con i mie associati. Periodicamente ci riuniamo proprio per poter procedere e ragionare insieme, e non voglio che possano pensare si sia arrivati a delle decisioni che riguardano tutti senza che siano stati consultati. Sembra quasi che questa mossa sia stata fatta per incrinare i rapporti tra le categorie. Di sicuro – ha concluso Cristiana Mariani – tra gli Innamorati del Centro e la Confcommercio si è evidenziata una sostanziale differenza di vedute che ha portato ad un inevitabile allontanamento”.

Sull'argomento Tuttoggi.info ha contattato anche il presidente della Confcommercio, Aldo Amoni, che però per il momento ha preferito non rilasciare dichiarazioni.

(Valentina Ballarani)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!