Tolleranza zero e controlli a tappeto nel centro di Terni: 1 arresto e 2 denunce - Tuttoggi.info

Tolleranza zero e controlli a tappeto nel centro di Terni: 1 arresto e 2 denunce

Redazione

Tolleranza zero e controlli a tappeto nel centro di Terni: 1 arresto e 2 denunce

Proseguono i controlli mirati della Polizia di Stato nel cuore della città, in risposta agli episodi di microcriminalità in alcune delle vie più frequentate del centro
Mer, 09/07/2025 - 08:07

Condividi su:


Proseguono i controlli mirati della Polizia di Stato nel cuore della città, in risposta agli episodi di microcriminalità in alcune delle vie più frequentate del centro. L’operazione, disposta dal Questore Abenante a pochi giorni dal suo insediamento, ha avuto l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e restituire ai cittadini il sereno utilizzo degli spazi comuni.

Il servizio, grazie al supporto delle Volanti e della Squadra Mobile, ha prodotto i seguenti risultati.

Un giovane ternano è stato rintracciato a Borgo Rivo ed arrestato in quanto a suo carico risulta una pendenza giudiziaria per rapina a più di 2 anni di reclusione, commessa a Terni nel 2024.

Un uomo di origini ucraine è stato denunciato per resistenza in quanto a Borgo Bovio sia l’altra notte che nel primo pomeriggio di ieri ha dato luogo ad intemperanze, forse per lo stato di ubriachezza in cui si trovava, litigando con un’altra persona.

Un uomo di origini rumene è stato denunciato per aver rubato all’interno di un negozio di abbigliamento di via Mazzini.

Un giovane ternano è stato ammonito dal Questore per atti persecutori nei confronti della ex con cui aveva chiuso la storia.

I controlli straordinari proseguiranno anche nei prossimi giorni, in un’ottica di prevenzione e presidio costante del territorio. La Polizia ribadisce l’importanza della collaborazione dei cittadini nel segnalare episodi sospetti o situazioni di degrado urbano, anche attraverso l’applicazione Youpol.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!