Tokyo 2020, Elav a supporto di atleti e squadre italiane olimpiche - Tuttoggi.info

Tokyo 2020, Elav a supporto di atleti e squadre italiane olimpiche

Redazione

Tokyo 2020, Elav a supporto di atleti e squadre italiane olimpiche

Il progetto si chiama 'Olimpic Project' e sarà presentato mercoledì 28 giugno nella Sala del Consiglio comunale di Città di Castello
Lun, 26/06/2017 - 15:33

Condividi su:


Sarà l’Elav di Città di Castello a seguire squadre ed atleti italiani in vista delle Olimpiadi di Tokyo del 2020 per quanto riguarda i test di valutazione, consulenza sulla bio-metodologia e bio-Programmazione dell’allenamento.

E’ questo il campo specifico in cui l’organizzazione tifernate di ricerca nelle scienze motorie, presieduta da Enrico Guerra, si è specializzata, arrivando ad essere riferimento della squadra di scherma dell’aeronautica, di un atleta nazionale di scherma, di una maratoneta tra le più forti d’Italia, del campione del mondo del Karate Kata, disciplina che esordirà in Giappone, del campione del mondo di Arte Marziali Miste, del miglior sprinter italiano e della squadra di pallamano maschile.

Il progetto si chiama ‘Olimpic Project’ e sarà presentato mercoledì 28 giugno alle 18.30 nella Sala del Consiglio comunale di Città di Castello alla presenza di rappresentanti di squadre nazionali, atleti di interesse olimpico ed allenatori professionisti.

Reduce dal congresso nazionale sulla longevità, Enrico Guerra parla di questa nuova avventura come “il supporto per tecnici ed atleti di alto interesse sportivo, i quali usufruiranno di consulenza e supporto di altissimo profilo direttamente in nostra sede a Città di Castello e con la complicità dell’impiantistica sportiva locale”.

Elav è un’organizzazione indipendente dedicata esclusivamente alle Scienze Motorie che guarda a 360 gradi tutti i settori ad esso correlati, fondandosi principalmente su progetti di ricerca scientifica e sviluppo attuati all’interno dell’Elav Institute e in collaborazione con partners tecnici, didattici ed universitari tra i più prestigiosi d’Europa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!