Todi, venerdì visita guidata notturna alla chiesa di Santa Prassede

Todi, venerdì visita guidata notturna alla chiesa di Santa Prassede

Redazione

Todi, venerdì visita guidata notturna alla chiesa di Santa Prassede

Gio, 09/06/2022 - 10:34

Condividi su:


Dopo il restauro post terremoto 2016, occasione importante per far conoscere le bellezze di arte e di fede della chiesa di Santa Prassede

Quella di venerdì 10 giugno per tantissimi luoghi di culto, italiani e stranieri, sarà “La lunga notte delle Chiese”, iniziativa giunta alla sua settima edizione e di cui il tema scelto per quest’anno è “l’In-contro”. La diocesi di Orvieto-Todi parteciperà alla manifestazione con visite guidate e presentazione dei lavori della chiesa di Santa Prassede, a Todi.

Dopo anni di restauri resi necessari dai danni causati dal terremoto del 2016, l’appuntamento serale di venerdì prossimo sarà un’occasione importante per far conoscere attraverso visite guidate le bellezze di arte e di fede della chiesa di Santa Prassede, oltre a tenere aperto un luogo di particolare interesse che necessita di sostegno da parte di tutti.

La parrocchia di Santa Prassede e i volontari dell’associazione “Pietre Vive” saranno a disposizione dei visitatori venerdì 10 giugno dalle ore 21 alle ore 23, per accompagnarli in un percorso di visita guidata che cercherà di narrare la storia dell’edificio lungo i secoli, in cui fu presente una comunità di frati agostiniani dal 1317 al 1878, attraverso le opere d’arte e i cicli pittorici in essa presenti.

Un luogo intriso di arte e fede, due realtà che non sono estranee tra loro ma che si incontrano traducendo qualcosa di più alto, ossia una bellezza, l’arte, che aiuta a comprendere meglio un’altra bellezza, la Misericordia di Dio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!