Todi, iniziativa pubblica del PD su “Giudice di pace, giustizia di prossimità, legalità, lotta alle mafie” - Tuttoggi

Todi, iniziativa pubblica del PD su “Giudice di pace, giustizia di prossimità, legalità, lotta alle mafie”

Redazione

Todi, iniziativa pubblica del PD su “Giudice di pace, giustizia di prossimità, legalità, lotta alle mafie”

In discussione anche la recente riforma umbra della geografia giudiziaria | Presente l'On. Walter Verini
Dom, 04/11/2018 - 10:07

Condividi su:


Todi, iniziativa pubblica del PD su “Giudice di pace, giustizia di prossimità, legalità, lotta alle mafie”

Il Partito Democratico di Todi invita la cittadinanza all’iniziativa che si terrà lunedì 5 novembre, alle ore 21, presso il Ridotto del Teatro Comunale di Todi.

L’incontro, dal titolo “Giudice di pace, giustizia di prossimità, legalità, lotta alle mafie”, vedrà la presenza dell’On. Walter Verini (deputato del Partito Democratico e componente della Commissione Giustizia e della Commissione Antimafia), di Valeria Cardinali (che ha ricoperto la carica di senatrice del Partito Democratico nella scorsa legislatura), dell’ex sindaco di Todi Carlo Rossini e del sindaco di Marsciano Alfio Todini.

L’ iniziativa è stata pensata per aprire una discussione seria ed approfondita sulle principali problematiche della giustizia penale e civile, come recita una nota del Patito Democratico:

“In particolare, poi, si cercherà di sottolineare il fondamentale contributo dato dal Partito Democratico, per tramite dell’ex ministro della Giustizia Andrea Orlando e della rappresentanza parlamentare umbra, alla salvaguardia, prima, e all’ampliamento, poi, della competenza territoriale dell’Ufficio del Giudice di Pace di Todi.

Infatti, a seguito della soppressione della Sezione distaccata di Todi del Tribunale di Perugia e la riorganizzazione, foriera di numerose criticità, dei circondari dei tre Tribunali rimanenti di Perugia, Terni e Spoleto (con l’accorpamento della Sezione distaccata della nostra città al circondario del Tribunale di Spoleto), è di palese evidenza come il mantenimento e l’ampliamento di questo importante servizio (viste anche le prevedibili ipotesi future di accrescimento di esso) rappresenti per la nostra città e per il nostro ambito comprensoriale un successo indiscutibile da rivendicare, che va incontro alle esigenze dei cittadini e delle imprese.”

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!