Todi, giovedì si inaugura un "baby pit stop" nei locali Iat - Tuttoggi.info

Todi, giovedì si inaugura un “baby pit stop” nei locali Iat

Redazione

Todi, giovedì si inaugura un “baby pit stop” nei locali Iat

Mer, 07/12/2022 - 07:58

Condividi su:


Arriva un "Baby pit stop" in piazza del Popolo grazie al Movimento per la vita, un altro sarà realizzato in biblioteca

A Todi, nei locali dell’ufficio informazione e accoglienza turistica (Iat) apre il primo “Baby pit stop”. L’inaugurazione è in programma giovedì 8 dicembre alle ore 10,30, negli spazi di piazza del Popolo. A promuovere lo spazio dedicato a neonati e genitori è il Movimento per la vita tuderte, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

“Vogliamo dare un segnale concreto di sostegno e supporto alle madri del nostro Comune ed a tutte le mamme che verranno a visitare la nostra città. Garantire questo ausilio alla maternità ed alla vita nascente con spazi accessibili e confortevoli per l’allattamento e l’accudimento dei bambini conferma la vocazione tuderte in favore della famiglia”, ha dichiarato Daniela Durastanti, presidente del MPV Todi.

“Negli ambienti dedicati non saranno disponibili solo poltrone e cuscini per l’allattamento e fasciatoi per il cambio dei pannolini, ma anche spazi giochi e una piccola biblioteca per intrattenere i bambini più grandi. L’intento è quello di  dare alle neo-mamme un luogo tranquillo dove sostare in completo relax e venire accolte trovando tutto il necessario per i bisogni dei loro piccoli.

I Baby Pit Stop previsti saranno due uno presso lo IAT e uno situato presso la Biblioteca Comunale Lorenzo Leonj. Sono Luoghi di sosta e di rifornimento, dove mamme, padri e figli saranno benvenuti ed accolti con riserbo e discrezione”.

Il Comune di Todi, già certificato come Comune Family Friendly, con questa iniziativa continua a lavorare in una direzione già tracciata da tempo in favore della famiglia, una linea progettuale che auspichiamo diventi, prima possibile, una priorità nazionale“, ha concluso Daniela Durastanti.

(foto di repertorio – il baby pit stop presente in un altro comune umbro)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!