Tk-Ast, ancora incerto il futuro delle acciaierie di Terni - Anche la Cina in corsa - Tuttoggi.info

Tk-Ast, ancora incerto il futuro delle acciaierie di Terni – Anche la Cina in corsa

Redazione

Tk-Ast, ancora incerto il futuro delle acciaierie di Terni – Anche la Cina in corsa

Mer, 01/05/2013 - 14:48

Condividi su:


Era previsto per ieri il vertice al Mise di Roma tra sindacati, istituzioni locali e rappresentanti dell'Outokumpu per definire il futuro sulla produzione degli stabilimenti Ast-Tk di Terni. La Commissione Europea ha accordato a Outokumpu lo slittamento dell'incontro al 6 maggio, facendo decadere di fatto la data ultimatum del 7 maggio entro cui la questione avrebbe dovuto essere risolta. Secondo fonti della cordata finlandese non ci sarebbero novità di rilievo sul fronte cessione: le 3 multinazionali interessate all'acquisto sono sempre la lussemburghese Asperam, con le italiane Arvedi e Marcegaglia, gli americani dell'Apollo e i cinesi della Tsingshan, con sede a Shangai.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!