Tirreno Adriatica e Giro Rosa a Terni, riunione in Prefettura - Tuttoggi.info

Tirreno Adriatica e Giro Rosa a Terni, riunione in Prefettura

Redazione

Tirreno Adriatica e Giro Rosa a Terni, riunione in Prefettura

Ven, 28/08/2020 - 17:32

Condividi su:


Tirreno Adriatica e Giro Rosa – Nella mattinata odierna, presso la sede della Prefettura, si è tenuta in modalità streaming una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza Pubblica volta ad analizzare i profili di sicurezza e di gestione e contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in vista delle gare ciclistiche 55° Tirreno Adriatica e 31° Giro Rosa, che interesseranno taluni territori della provincia nelle giornate del 10 e 14 settembre.

La call

Alla riunione sono intervenuti i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, i rappresentanti dei Comuni di Terni, Arrone, Ferentillo, Montefranco, Narni e San Gemini, una rappresentanza della centrale operativa provinciale del 118 e delle società sportive RCS Sport e 4 ERRE S.S.D.A.R.L.

Misure di sicurezza anti Covid

Nel corso dell’incontro gli organizzatori delle competizioni sportive hanno illustrato il contenuto delle misure di sicurezza proposte al fine di garantire l’incolumità dei partecipanti e degli spettatori agli eventi sportivi; misure che saranno oggetto di dedicato approfondimento, alla presenza degli organizzatori e dei Comuni interessati dal transito delle gare, in sede di tavolo tecnico che è stato all’uopo convocato dalla Questura di Terni.

Linee guida della FCI

Gli organizzatori hanno altresì assicurato che, in occasione dello svolgimento degli eventi sportivi, saranno adottate tutte le misure finalizzate al contenimento del contagio da Covid-19, in conformità con i Protocolli e Linee Guida all’uopo predisposti dalla Federazione Ciclistica Italiana.

Sindaci coinvolti

A tale ultimo riguardo, i Sindaci dei Comuni sono stati invitati a valutare l’opportunità di adottare puntuali ordinanze con le quali prevedere, per i giorni e gli orari di transito delle gare ciclistiche, l’obbligo per il pubblico e per tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione degli eventi di utilizzare i dispositivi di protezione individuale previsti dalla vigente normativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!