TIROCINI IN SPAGNA PER REGISTI, DOCUMENTARISTI, DISEGNATORI 3D E CINEOPERATORI - Tuttoggi.info

TIROCINI IN SPAGNA PER REGISTI, DOCUMENTARISTI, DISEGNATORI 3D E CINEOPERATORI

Redazione

TIROCINI IN SPAGNA PER REGISTI, DOCUMENTARISTI, DISEGNATORI 3D E CINEOPERATORI

Lun, 30/05/2011 - 15:21

Condividi su:


Giovani dai 18 ai 35 anni potranno partecipare alle selezioni per tirocini nel settore cinematografico. L’iniziativa parte dal progetto “MO.V.I.E. – MOvie and Vocational training In european Enterprises” che selezionerà 16 giovani per tirocini in Spagna, della durata di 16 settimane. La notizia è diffusa dalla newsletter di Antenna Europe Direct della Provincia di Perugia, l’organizzazione con sede in Piazza Italia a Perugia, che mette a disposizione dei cittadini informazioni di livello europeo. Il progetto, promosso dal Comune di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con il “Giffoni Film Festival” e l’”Associazione Essenia UETP” e finanziato dal programma comunitario “Leonardo da Vinci”, è finalizzato alla formazione delle figure professionali di regista, documentarista, disegnatore 3D, tecnico cineoperatore, organizzatore eventi cinematografici. Per partecipare occorre essere disoccupato o inoccupato, avere dai 18 e i 35 anni di età, titolo di studio minimo richiesto è il diploma di II grado (scuola superiore), avere una buona conoscenza dello spagnolo, avere esperienze formative e/o lavorative, sia formali che informali, nei settori di tirocinio, avere cittadinanza in uno stato membro della U.E. o aderente allo SEE oppure, se cittadinanza extracomunitaria, avere la “residenza permanente” in uno stato della U.E. o dello SEE, inoltre, non essere residente né cittadino del paese in cui si svolgerà il tirocinio, non usufruire, nel periodo del tirocinio, di altri finanziamenti per soggiorni all’estero, erogati su fondi dell’Unione europea, non aver già usufruito in passato di contributi a valere sul Programma LEONARDO – azione PLM, non essere iscritti presso Scuole Superiori, Corsi di Studio Universitari, Scuole di Specializzazione, dottorati di ricerca. Il progetto, a cui è possibile candidarsi dal 1 al 30 giugno 2011, copre, tra l’altro, i costi di viaggio di andata e ritorno, alloggio in appartamento condiviso, copertura parziale delle spese per pasti e trasporti locali e altre spese varie, copertura assicurativa per tutta la durata del tirocinio. Sul sito http://esseniauetp.it/default.php?mcat=012&cod=news&id=299 è possibile trovare il modulo di domanda e ogni altra informazione utile per la partecipazione al tirocinio. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al partner coordinatore, Associazione Essenia UETP, a 089-330973 esclusivamente nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.
Europe Direct Perugia – Provincia di Perugia – Piazza Italia 11 – 06121 – Perugia Tel. 075.3681524 Fax 075.3681525 – ipe@provincia.perugia.it – www.provincia.perugia.it – Orari: lunedì e venerdì 9.00-13.00 – martedì, mercoledì e giovedì 9.00-13.00 e 15.00-17.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!