Tiro a segno, ottime prestazioni per i tiratori e le tiratrici di Spoleto - Tuttoggi.info

Tiro a segno, ottime prestazioni per i tiratori e le tiratrici di Spoleto

Redazione

Tiro a segno, ottime prestazioni per i tiratori e le tiratrici di Spoleto

Gli atleti della Città del Festival in gara nella Primo Trofeo Nazionale 300 metri e nelle qualificazioni nazionali ISSF
Gio, 13/04/2017 - 16:05

Condividi su:


Si sono svolte nei primi week di Primavera il Trofeo Nazionale sulla distanza dei 300 metri e la seconda prova regionale federale, qualificazione ISSF, nelle distanze 10, 25 e 50 metri del Tiro a Segno Nazionale. In lizza, sia a livello maschile che femminile, le categorie Giovanissimi, Juniores, Master, Ragazzi e Uomini nelle specialità pistola e carabina con appoggio e senza.

Ancora ottime performance da parte dei tiratori e delle tiratrici del circolo di Spoleto che in più di una specialità si sono messi alla spalle tutti gli altri competitori. Vediamo nel dettaglio cosa è successo sulle linee di tiro.

Partiamo dal prestigioso Trofeo Nazionale di Colle val d’Elsa sulla distanza dei 300 metri dove il campione italiano Pietro Rosetti si è imposto all’ultimo colpo sul mantovano Ferdinando Boccalari nella specialità Fucile Standard della categoria Master Uomini. Rosetti ha poi sfiorato la clamorosa doppietta fermandosi a un solo punto dall’affermazione anche nella specialità Arma Libera 3 Posizioni.

Da segnalare la splendida prova del giovane Andrea Poldi che nella specialità Arma Libera 3 Posizioni categoria Juniores Uomini ha realizzato un percorso di ben 517 punti “una soddisfazione per il Circolo – ha sottolineato il Presidente del TSN Spoleto Antonio Pismataro – andare in più categorie e con questi risultati in una distanza come i 300 metri. Queste performance non riescono nemmeno a tante realtà più grandi della nostra”.

Passiamo poi alla seconda tappa della prove di qualificazione ISSF dove nelle varie categorie i tiratori e le tiratrici spoletini hanno primeggiato in ben 17 specialità. Nel dettaglio da segnalare le belle doppiette di  Andrea Poldi (nella CARABINA – C10  e CARABINA- CL3P – Juniores Uomini – J2), Giacomo Porrazzini (CARABINA – C10 e CARABINA- CL3P – Master Uomini – GM), Pietro Rosetti (CARABINA – CARABINA LIBERA 3 POSIZIONI – CL3P – CARABINA LIBERA A TERRA – CLT –Master Uomini –GM), Caterina Raspa (PISTOLA – P10 e PISTOLA SPORTIVA 25 M PSp- Juniores Donne –J1) e Mauro Pettini (PISTOLA-PISTOLA DI GROSSO CALIBRO-PGC e PISTOLA STANDARD-Uomini -GRUPPO B), gli splendidi bis dei successi di Febbraio a Perugia dell’esordiente Alice Cardarello (CARABINA – C10 – Juniores Donne-J2), di  Fabio Lugenti (CARABINA – C10 – Master Uomini – M), di David Orsolini (CARABINA – C10 – Ragazzi), di Aldo Sirci (PISTOLA – P10 – Allievi) e di  Alba Primavera (PISTOLA – P10 – Juniores Donne – J2), a cui si sono aggiunti i primi posti di Filippo Pannaccio (PISTOLA – P10 – Uomini – GRUPPO B) e Francesco Picazio (PISTOLA – P10 – Uomini – GRUPPO C) tanto da far affermare, sempre a Pismataro che: “anche nella prova di Spoleto grandi risultati e grandi prestazioni dei nostri atleti”.

I Tiratori e le tiratrici del Circolo TSN di Spoleto torneranno sulle linee di tiro il 6-7 maggio per la Terza Prova regionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!