Tiro con l'arco, 3 atleti dell'Asd Arcieri Città di Terni convocati per i Campionati Mondiali di Polonia - Tuttoggi.info

Tiro con l'arco, 3 atleti dell'Asd Arcieri Città di Terni convocati per i Campionati Mondiali di Polonia

Redazione

Tiro con l'arco, 3 atleti dell'Asd Arcieri Città di Terni convocati per i Campionati Mondiali di Polonia

Ven, 19/08/2011 - 16:43

Condividi su:


Importante riconoscimento all'attività dell'ASD Arcieri Città di Terni che vede tre suoi atleti convocati per i prossimi appuntamenti mondiali. Si tratta di Matteo Ragni e Filippo Tombesi nell'arco Compound e di Romana Painelli nella specialità 3 D. Per Tombesi e la Painelli la convocazione in azzurro è in qualità di riserve.
Matteo Ragni, che ha già partecipato alla prima e seconda prova dei Campionati Europei giovanili, in Armenia ed a Cipro, conquistando la medaglia d'argento a livello individuale e quella di bronzo a squadre, è in partenza per la Polonia. A Legnica sono infatti in programma i campionati Mondiali giovanili dal 22 al 27 agosto. Come riserva, quindi potenziale partecipante, Filippo Tombesi, che ha ottenuto il secondo posto alle spalle di Ragni alla gara di selezione per i Mondiali giovanili ad Arezzo. Anche Romana Painelli spera di diventare titolare ai prossimi campionati del mondo della specialità 3 D che si terranno a settembre in Austria, dopo aver conquistato il terzo posto assoluto nelle prove di selezione. Per lei, in questa stagione anche la medaglia d'argento ai campionati Italiani di Tiro di Campagna che si sono svolti a fine luglio a Città della Pieve. L'attenzione dell'ASD Arcieri Città di Terni è focalizzata anche sugli assoluti d'Italia di tiro alla Targa che si svolgeranno a Roma a partire dal 30 settembre. Vi parteciperà la la squadra del Compound, formata da Matteo Ragni, Filippo Tombesi e Valerio Capocci, con il compito di confermare il titolo tricolore per società. Soddisfazione inoltre per il gruppo dei giovani che si è distinto nella fase nazionale dei Campionati Studenteschi: Margot Scimmi (medaglia d'argento), Matteo De Santis e Edoardo Scaramuzza. Ma anche per i campioni regionali: Filippo Giovannini, Eleonora Donnini, Francesco Sbaraglia, Daniele Francesconi, Matteo De Santis, Matteo Ragni, Filippo Tombesi e Marcin Watawicz.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!