Tiro a Volo Norcia, a Forche di Ancarano si è tenuta la gara Tav - Tuttoggi.info

Tiro a Volo Norcia, a Forche di Ancarano si è tenuta la gara Tav

Redazione

Tiro a Volo Norcia, a Forche di Ancarano si è tenuta la gara Tav

Dom, 22/07/2012 - 19:15

Condividi su:


Nella splendida cornice dell’impianto di Forca di Ancarano, si è svolta la gara gastronomica TAV, organizzata dal Tiro a Volo Norcia, Presidente Claudio Amici. Erano presenti l’allenatore CAS Umbria CAS, Antonio Piconi, il commissario Arbitri Regionale, Marino Cipriani, l'ex-assessore al turismo del comune di Norcia Pierluigi Altavilla e il Presidente Tav Norcia Claudio Amici. “Una dimensione quella del tiro a volo – ha detto il Presidente Amici- che vuole mettere in risalto la componente umana di questo sport e, soprattutto, vuole lasciare spazio ai giovani che in questo campo imparano l’importanza della correttezza, della calma e della concentrazione: in questo sport- ha continuato il Presidente Amici- anche un semplice alito di vento o un pensiero che sfugge al controllo della mente, l'emozione di un momento, possono rovinare una prestazione che sembrava perfetta. I tiratori sono consapevoli di tutto questo che è parte della loro abituale vita sportiva e devono necessariamente essere motivati e preparati psicologicamente sia alla vittoria che alla sconfitta.” Alla gara erano anche presenti i giovanissimi campioni: Emanuele Romolini 16 anni, terzo al Trofeo Cozzari, svoltosi a Marsciano, Davide Allegrucci, 13 anni, neofita del TAV, Mirko Amici, 16 anni, 4 al Campionato Italiano che si è svolto a Roma, 2 al Campionato Italiano, Todi e 1 classificato al FITAV che si è svolto a Todi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!