Tiro a volo, il tifernate Andrea Vescovi è campione del mondo - Tuttoggi

Tiro a volo, il tifernate Andrea Vescovi è campione del mondo

Davide Baccarini

Tiro a volo, il tifernate Andrea Vescovi è campione del mondo

Il 24enne di Città di Castello ha conquistato l'oro a squadre del double trap ai Mondiali di Changwon (Corea del Sud), per lui anche 4° posto nella prova individuale
Mar, 11/09/2018 - 10:00

Condividi su:


Lo sport tifernate continua a regalare grandi emozioni e soddisfazioni. Nel weekend appena trascorso, che ha visto anche il discobolo Giovanni Faloci diventare campione d’Italia, è infatti arrivato un altro oro molto “pesante”: ai Mondiali di tiro a volo in corso a Changwon (Corea del Sud), il 24enne Andrea Vescovi (primo da sx sul gradino più alto) ha conquistato il primo posto nella classifica a squadre del double trap seniores, laureandosi campione del Mondo insieme a Daniele Di Spigno e Marco Innocenti.

I tre azzurri hanno superato di un soffio l’esperta Cina, 411 a 410, terza piazza per l’India con 409. Il giovane di Città di Castello ha sfiorato l’impresa anche nella prova individuale, dove per un solo piattello si è dovuto fermare ai piedi del podio, al 4° posto.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!