Tir perde il carico e blocca la E45: scampato all'incidente, arriva la sanzione

Tir perde il carico e blocca la E45: scampato all’incidente, arriva la sanzione

Redazione

Tir perde il carico e blocca la E45: scampato all’incidente, arriva la sanzione

Gio, 02/02/2023 - 14:35

Condividi su:


I grandi tubi metallici trasportati si sono sganciati a seguito di una frenata, danneggiando il mezzo e finendo sulla strada

Scampato all’incidente, è stata contestata la violazione dell’articolo 176 del Codice della Strada, che disciplina gli obblighi di assicurazione del carico trasportato, al camionista 50enne che nella mattinata di giovedì ha perso il suo carico, bloccando per tre ore la E 45.

L’incidente è avvenuto nei pressi dello svincolo di Balanzano. Il tir adibito al trasporto di carico eccezionale, a seguito di una brusca frenata del conducente – un cittadino italiano di 50 anni – ha perso i grossi tubi, che si sono proiettati in avanti, danneggiando anche il veicolo.


Camion e bus, la Stradale
intensifica i controlli sulla E45


Giunti sul posto, gli agenti della polizia stradale hanno provveduto a rallentare il traffico in sicurezza e, dopo essersi sincerati dello stato di salute del conducente del tir, unitamente al personale dell’Anas – nel frattempo intervenuto – hanno provveduto a segnalare l’incidente e a effettuare la chiusura delle corsie di marcia della carreggiata nord.

In seguito, sono intervenuti anche i vigili del fuoco per lo svolgimento delle operazioni di recupero del carico del tir. Dopo circa tre ore, la viabilità è stata in parte ripristinata con la riapertura di una corsia di marcia, consentendo ai veicoli di defluire in sicurezza.

La chiusura per circa tre ore della E45 ha portato ancora una volta alla deviazione del traffico nelle strade interne e nell’abitato di Ponte San Giovanni.


Nodo di Perugia,
i tempi


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!