Tir contromano sulla E45 / Tragedia evitata grazie ad un agente fuori servizio - Tuttoggi.info

Tir contromano sulla E45 / Tragedia evitata grazie ad un agente fuori servizio

Redazione

Tir contromano sulla E45 / Tragedia evitata grazie ad un agente fuori servizio

Ven, 31/01/2014 - 19:44

Condividi su:


Tragedia sfiorata. Ha guidato per 9 chilometri contromano sulla E45 e il peggio è stato evitato solo grazie all'intervento della polizia stradale. Il fatto si è verificato la notte del 30 gennaio nella zona di Pieve S. Stefano, tratto al confine tra Toscana e Umbria, che veniva monitorato dalla stradale di Città di Castello.

Al termine di uno scambio di carreggiata per lavori in corso, un autoarticolato proveniente da Cesena e diretto verso sud, condotto da un 50enne campano, invece di proseguire nella propria corsia di marcia, al termine della deviazione, inspiegabilmente si è portato in carreggiata nord, e ha continuato la marcia procedendo sulla corsia di sorpasso in senso contrario. Il Tir, per puro caso era seguito da un poliziotto della stradale libero dal servizio, che ha prima cercato di segnalare al conducente ciò che stava avvenendo e poi ha chiamato la centrale operativa.

Una pattuglia ha intercettato il mezzo pesante che, nel frattempo, stava incrociando altri veicoli e lo ha fermato. Il conducente, peraltro risultato negativo circa l'uso di alcol, non ha saputo dare una spiegazione di come possa aver fatto una simile manovra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!