Timori per sicurezza viadotto, sopralluogo sul raccordo Perugia - Bettolle | Video

Timori per sicurezza viadotto, sopralluogo sul raccordo Perugia – Bettolle | Video

Sara Fratepietro

Timori per sicurezza viadotto, sopralluogo sul raccordo Perugia – Bettolle | Video

Ven, 27/05/2022 - 23:18

Condividi su:


Allarmismo sui social per un viadotto sul raccordo a Passignano, verifiche in corso ma nessuna chiusura per la superstrada

Sopralluogo in corso sul raccordo Perugia – Bettolle all’altezza di Passignano sul Trasimeno dopo un video che solleva dubbi sulla sicurezza di un viadotto.

L’allarmismo si è diffuso nel tardo pomeriggio di venerdì quando su vari gruppi whatsapp è iniziato a circolare un video che riprende un viadotto sul raccordo che sovrasta via dell’Industria, a Passignano. Nelle immagini si vede una intercapedine piuttosto consistente in un giunto tecnico. Solitamente, infatti, esiste uno spazio vuoto appositamente in questo tipo di strutture per consentire la dilatazione del giunto che avviene in caso di temperature elevate, come in questi giorni.

Le verifiche, dunque, sono volte a capire se tutto sia regolare o ci sia effettivamente un problema al giunto tecnico del raccordo. Secondo quanto segnalano alcune persone della zona, negli ultimi tempi la “fessura” si sarebbe allargata significativamente. Al momento, comunque, non ci sarebbe alcuna situazione allarmante, tanto che la superstrada è regolarmente aperta. Al di sotto del viadotto, invece, in serata oltre al personale interessato dal sopralluogo è presente un viavai di curiosi.

L’analisi in serata ha comunque disposto il restringimento della viabilità in una unica corsia di marcia in via cautelativa per effettuare ulteriori verifiche.

Sui social network, intanto, si sta scatenando il dibattito. Con chi si è spaventato nel vedere le immagini e chi, invece, – per lo più professionisti del settore – spiegano che la modalità costruttiva prevede proprio che i giunti dei viadotti siano fatti in questo modo.


Nuovo articolo: Viadotto sul raccordo, “assoluta sicurezza”. Il confronto con gli altri giunti: foto e video

(Articolo in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!