Time Chant, il cavallo "ternano" da mezzo milione di dollari - Tuttoggi.info

Time Chant, il cavallo “ternano” da mezzo milione di dollari

Mirco Diarena

Time Chant, il cavallo “ternano” da mezzo milione di dollari

Dopo la vittoria alle Capannelle è diventato il sogno proibito degli sceicchi e dei signori dell'oriente
Gio, 16/06/2016 - 11:02

Condividi su:


Con un’incredibile rimonta ha vinto il D’Alessio mettendo il proprio muso davanti a quello dei grandi favoriti della corsa delle Capannelle. Da allora quello che era solo un cavallo dalle belle speranze è diventato il sogno proibito degli appassionati delle corse. Stiamo parlando di Time Chant, il purosangue della scuderia di Cristiano Leonardi che corsa dopo corsa sta diventando uno dei protagonisti degli ippodromi italiani e non solo. “Che dire – ha spiegato Leonardi – è stata un’emozione unica. Io e mio figlio ci siamo abbracciati con le lacrime agli occhi. È stato il coronamento di 20 anni di passione per i cavalli e per le corse“. La storia di Time Chant e della famiglia Leonardi sembra ricalcare quella di un famoso film di John Gatins: “La strada per la vittoria”. La scuderia fondata da Cristiano Leonardi conta di pochi ma splendidi esemplari ed è tutta affidata alla passione di una famiglia che si è perdutamente innamorata di questi animali. “Il mio non è un vizio – ha sottolineato Cristiano Leonardi – ma è una passione che condivido con tutta la mia famiglia e che ci unisce. La scintilla è scattata venti anni fa quando ero direttore marketing del Perugia Calcio. È stato Luciano Gaucci a trasmettermi la passione e da allora non mi sono più allontanato da questo ambiente“.

Dopo il terzo posto nel Derby e la vittoria del D’alessio le quotazioni di Time Chant sono schizzate alle stelle ma la famiglia Leonardi non sembra intenzionata a volersi dividere dal proprio cavallo. “Credo – ha proseguito l’ex direttore marketing di Perugia e Ternana – che la quotazione di Time Chant si aggiri attorno ai 400mila euro, ma fino adesso abbiamo resistito a numerose offerte, anche “indecenti”. Le richieste arrivano un pò da tutto il mondo, Giappone, Australia, Honk Kong, ma abbiamo sempre detto di no. Il Cavallo attualmente è a riposo in Toscana seguito da due grandi allenatori Stefano e Alduino Botti. Time Chant è un cavallo diverso dagli altri. Ha un caratteraccio, per farlo uscire per gli allenamenti servono quattro persone. Non è mai domo ed è forse proprio questa la sua forza“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!