“Tiferno Insieme” pronta a crescere, “Costituiremo un Movimento cittadino” - Tuttoggi.info

“Tiferno Insieme” pronta a crescere, “Costituiremo un Movimento cittadino”

Davide Baccarini

“Tiferno Insieme” pronta a crescere, “Costituiremo un Movimento cittadino”

"Pronti ad essere presenza tangibile e riconoscibile sul territorio, con una propria organizzazione interna e gruppi di lavoro"
Ven, 01/07/2016 - 15:06

Condividi su:


Daremo seguito alla richieste, avanzate da più parti, di essere presenti nella vita politica della città anche dopo le elezioni

Questo l’annuncio che i Consiglieri comunali di Tiferno Insieme Nicola Morini e Cristian Braganti, insieme agli ex candidati della lista civica Marcello Pierini e Silvia Margutti, hanno fatto stamattina nei locali dell’Hotel Umbria. Dopo una riunione tra tutti i collaboratori ed ex candidati della lista – ha detto Pierini – è emersa la volontà di  proseguire il lavoro svolto durante la scorsa tornata elettorale, dandogli un seguito e costituendo un Movimento”.

L’intenzione è dunque quella di costituire, entro il mese di settembre, un movimento che possa essere una presenza tangibile e riconoscibile sul territorio, con una sua organizzazione interna e la costituzione di gruppi di lavoro che a cadenza regolare, si incontrino, discutano le varie tematiche della vita politica cittadina e offrano un contributo al lavoro dei Consiglieri Morini e Braganti. Provvisoriamente, l’organizzazione interna prevede le seguenti figure che verranno poi definitivamente assegnate nel momento della costituzione ufficiale: Elda Rossi, Riccardo Leveque, Manuel Maraghelli (coordinatori); Marcello Pierini (portavoce); Mattia Bartoli (comunicazione web); Tommaso Consigli (tesoriere); Silvia Margutti (segreteria).

Non saremo un’associazione fine a se stessa – ha aggiunto Braganti ma un movimento cittadino che permetterà di unire, ancora una volta, le forze. Anche quelle esterne alla nostra lista”.

“Tiferno Insieme” ha anche ribadito la propria soddisfazione per il risultato “più che lusinghiero” raggiunto alle elezioni del 5 giugno (7,36%) e l’importanza del sostegno ai propri consiglieri impegnati nell’opposizione. E’ stato sottolineato anche il percorso autonomo del movimento nella sua evoluzione, in vista delle future elezioni. “Abbiamo perso nella corsa a sindaco – ha concluso Morini ma abbiamo vinto come lista civica. Il nostro è un gruppo forte che intende superare, con uno schema innovativo, le difficoltà dovute alla politica fatta solo dai rappresentanti. Faremo in modo che i cittadini tornino protagonisti e fungano da supporto ai consiglieri”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!