Tifernate dona propria roulotte a famiglia terremotata - Tuttoggi.info

Tifernate dona propria roulotte a famiglia terremotata

Redazione

Tifernate dona propria roulotte a famiglia terremotata

Il sindaco Bacchetta "Ammirevoli gesti spontanei di solidarietà" | Mercoledì 4 gennaio il sindaco di Norcia Alemanno in Comune
Lun, 02/01/2017 - 15:05

Condividi su:


Dona la propria roulotte ad una famiglia terremotata di Norcia. Il nuovo anno si apre ancora all’insegna della solidarietà e rinnovata vicinanza della comunità tifernate alle popolazioni dell’Italia Centrale e della Valnerina, Norcia e Comuni limitrofi, colpiti dal terrremoto.

Una signora di Città di Castello ha infatti deciso di donare la roulotte di proprietà, attraverso il circuito ufficiale della Protezione Civile, al Comune di Norcia, che ha provveduto ad affidarla ad una famiglia bisognosa. Venuto a conoscenza della ammirevole volontà della tifernate, appassionata di vacanze nei campeggi e strutture ricettive all’aria aperta, il responsabile del Servizio di Protezione Civile del Comune di Città di Castello Francesco Nocchi ha contattato i responsabili regionali del servizio stesso, che ne hanno disposto subito un immediato utilizzo a Norcia grazie ai responsabili e volontari della ProCiv tifernate con il presidente Sandro Busatti in testa.

Ancora una volta i tifernati, in forma associata, familiare o singola, hanno saputo dimostrare sensibilità e generosità dando un contributo davvero significativo alla gara di solidarietà che è nata spontaneamente al cospetto dei drammi e delle distruzioni che hanno colpito migliaia di persone con i recenti terremoti”, ha precisato il sindaco Luciano Bacchetta, che ha invitato la cittadinanza a partecipare, mercoledi 4 gennaio, alle ore 11 in sala consiliare, alla cerimonia di consegna di risorse economiche al sindaco di Norcia Nicola Alemanno, frutto di alcune iniziative di beneficienza e donazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!