"The Summer Gualdo Tadino", presentato il cartellone degli eventi estivi - Tuttoggi.info

“The Summer Gualdo Tadino”, presentato il cartellone degli eventi estivi

Redazione

“The Summer Gualdo Tadino”, presentato il cartellone degli eventi estivi

Tanti gli appuntamenti per tutti i gusti e le età, ecco i principali in attesa della stesura del programma definiivo
Mer, 03/07/2019 - 19:01

Condividi su:


The Summer Gualdo Tadino, si chiamerà così il ricco programma di eventi estivi presentanti oggi pomeriggio (mercoledì 3 luglio) nella Sala Giunta del Municipio.

Il calendario si propone di offrire a cittadini e turisti una vasta proposta. Iniziative varie e diversificate riguarderanno musica, teatro, sport e arte, adatti a tutte le fasce d’età e per tutti i gusti. Presenti all’appuntamento odierno il sindaco Massimiliano Presciutti, con gli assessori Fabio Pasquarelli, Stefano Franceschini e Barbara Bucari.

Presentiamo oggi – ha sottolineato quest’ultima, assessore alla Cultura – il programma degli eventi estivi. Nonostante i tempi ristretti, visto le elezioni comunali svoltesi a fine maggio, siamo stati in grado di organizzare, grazie anche alla fattiva collaborazione di associazioni, commercianti, pro loco e Polo Museale un calendario di eventi vari e di qualità. Ringrazio tutti coloro che ci hanno sostenuto, in particolare voglio menzionare l’Associazione Kaleido che organizzerà due eventi, quello del 25 luglio che si chiamerà “C’era Musica” e quello del 10 agosto che prende il nome di “Gualdo Mia Fatta a Cuore”.

Il 7 luglio avrà luogo la sfilata “Gualdo Fashion Night”, organizzata dai commercianti del centro storico e la serata “Calici ad Arte”, organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier in programma nella splendida cornice della Rocca Flea. Tante anche le attività di teatro presenti nei prossimi mesi che si svolgeranno nelle piazze, al Teatro Talia ed in altri contesti, con la possibilità di riproporre uno spettacolo di alto livello alla Rocca Flea.

Di rilievo la Finale Regionale di Miss Italia che si svolgerà anche quest’anno a Gualdo Tadino, grazie alla collaborazione di Rocchetta, l’8 agosto a Piazza Mazzini. Quest’anno sarà indetta anche una selezione di ragazze gualdesi dai 18 ai 30 anni che concorreranno alla fascia di Miss Rocchetta Bellezza Gualdo Tadino. Il 10 e 11 agosto si terrà invece la Mostra Mercato Capezza a cura dell’Associazione Culturale Capezza.
In evidenza, infine, le iniziative organizzate direttamente dal Comune di Gualdo Tadino, ossia lo spettacolo di intrattenimento “Lercio Live” che si svolgerà in Piazza Garibaldi il 23 agosto, in collaborazione con Radio Tadino e l’appuntamento “Unconventional Dinner”, una cena in “bianco” molto particolare, poiché si tratta di una manifestazione sociale, etica, estetica, ecologica.

Il ricco calendario di eventi del “The Summer” Gualdo Tadino, che sarà stilato nei prossimi giorni, al suo interno conterrà anche tutte le mostre organizzate dal Polo Museale, le Sagre sparse nel territorio comunale e tutte le passeggiate ed escursioni in programma in questo periodo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!