"Tesori della Valnerina", sconti su musei ed eventi in Umbria per chi visita la mostra - Tuttoggi.info

“Tesori della Valnerina”, sconti su musei ed eventi in Umbria per chi visita la mostra

Redazione

“Tesori della Valnerina”, sconti su musei ed eventi in Umbria per chi visita la mostra

Prorogata fino al 5 novembre alla Rocca albornoziana di Spoleto la mostra sulle opere recuperate dopo il terremoto
Ven, 18/08/2017 - 17:17

Condividi su:


Agevolazioni per l’ingresso nei musei e sui biglietti di spettacoli e concerti dei principali festival che animeranno l’Umbria fra fine agosto e settembre: la mostra “Tesori della Valnerina”, prorogata fino al 5 novembre alla Rocca Albornoziana – Museo nazionale del Ducato di Spoleto per il successo riscontrato, continua a offrire ai suoi visitatori l’opportunità di ampliare la propria conoscenza dell’Umbria e del suo patrimonio culturale.

Con il biglietto della mostra, viene consegnata una “card” che consente di ottenere sconti in molti musei della rete umbra che hanno aderito al progetto regionale “Scoprendo l’Umbria”, all’interno del quale si inserisce l’esposizione aperta nell’aprile scorso che comprende un’ampia selezione di opere recuperate dalle chiese e dai musei colpiti dal terremoto, messe in sicurezza e restaurate in tempi record, alcune delle quali provenienti da Marche e Lazio.

 Nato per presentare una terra che ha reagito agli eventi sismici con la forza del suo patrimonio culturale, il progetto  “Scoprendo l’Umbria” promuove attraverso “Tesori della Valnerina” l’intera rete museale regionale, oltre 170 tra musei, ecomusei e siti archeologici e, con le collaborazioni strette con i principali Festival, amplia la sua offerta. Dopo il Festival di Spoleto, fra i Festival in programma nelle prossime settimane coinvolti nell’iniziativa, con sconti sui biglietti per chi è in possesso della “card Scoprendo l’Umbria”, ci sono il Todi Festival (dal 26 agosto al 3 settembre), il Festival delle Nazioni (dal 29 agosto al 9 settembre), la Sagra Musicale Umbra (dal 6 al 17 settembre).

Tutte le informazioni sulle agevolazioni, sul progetto e sulla mostra “Tesori della Valnerina” sono sul sito del progetto www.scoprendolumbria.it, iniziativa particolarmente seguita anche sui “social” con un incremento costante di persone (oltre 6900 sulla pagina Facebook dedicata, un migliaio in più rispetto al mese di luglio).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!