A Terzo la Pieve "Pierino e il lupo" per salutare l'anno scolastico - Tuttoggi.info

A Terzo la Pieve “Pierino e il lupo” per salutare l’anno scolastico

Redazione

A Terzo la Pieve “Pierino e il lupo” per salutare l’anno scolastico

Spettacolo di fine anno per la scuola dell'infanzia e primaria della frazione a conclusione del progetto "Un'orchestra di colori"
Mar, 07/06/2016 - 10:17

Condividi su:


La scuola dell’infanzia e primaria di Terzo la Pieve venerdì ha salutato la fine dell’anno scolastico, nei locali della Pro Loco, con la rappresentazione della favola musicale “Pierino e il lupo” di Sergej Prokofiev. Si è concluso così il progetto dal titolo “Un’orchestra di colori”, che ha puntato, anche quest’anno, sulla efficace continuità tra i due ordini di scuola, grande punto di forza di questa piccola realtà spoletina. Gli alunni Sara Campagnacci, Aurora Luzi, Andrea Fabbri, Nicolas Murasecco, Joele Leccamuffi, Francesca Tuzi, Aya Malki, Acheraf Malki, Ilaria Murasecco, Mirko Amadio, Mattia Lilli, Noemi Meluni e Beatrice Puggini hanno sperimentato la musica e l’arte nelle loro diverse sfumature e, sotto la regia del maestro di musica, Luca Panico, e delle insegnanti Stefania Allegretti, Federica Rossi e Annalisa Proietti, si sono impegnati al massimo per dare vita, in un bosco d’altri tempi, con strumenti musicali costruiti a mano, alle avventure del coraggioso Pierino.

Le insegnanti ringraziano la Dirigente Tecla Bacci, il maestro Luca Panico, i genitori, la Pro Loco e salutano i bambini che proseguiranno il loro percorso scolastico alla scuola media.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!