Terza edizione del Camper Color per Spoleto a Colori - oltre 40 i camper presenti - Tuttoggi.info

Terza edizione del Camper Color per Spoleto a Colori – oltre 40 i camper presenti

Redazione

Terza edizione del Camper Color per Spoleto a Colori – oltre 40 i camper presenti

ITE “G. Spagna” si conferma a disposizione del territorio per promuoverne lo sviluppo turistico
Mer, 27/04/2016 - 00:28

Condividi su:


Anche la terza edizione del raduno camperistico “Camper Color 2016” è ormai archiviata. Notevole è stato l’afflusso dei camperisti in questa edizione, che si è svolta per la prima volta nel parcheggio della Ponzianina.  Come da copione gli studenti dell’istituto tecnico economico ”G. Spagna” indirizzo Turismo hanno organizzato l’evento nei giorni 22, 23, e 24 aprile; hanno accolto i camperisti ed hanno loro offerto una visita gratuita ai principali siti della città. Il Lions club di Spoleto e l’associazione camperisti hanno contribuito sostenendo la scuola nelle fasi di progettazione. Alcuni studenti del 4° anno, Mancini Elisabetta, Cittadoni Rachele, Marroni Elisa, Orazi Benedetta e Murasecco Valentina hanno approfondito lo studio dei siti, che poi hanno presentato durante il tour. La prof.ssa Maturi, guida autorizzata, li ha validamente supportati in questa loro prima esperienza sul campo. Lambiase Giulia, Ronca Federica, Sansi Giorgia, Recchi Martina e Dominici Giulia, studenti della classe quinta, hanno invece mostrato le competenze acquisite nelle passate edizioni, collaborando alla riuscita della manifestazione ed alternandosi nell’accoglienza dei camperisti.

L’autorizzazione concessa dall’amministrazione comunale all’uso del parcheggio e la sollecita disponibilità dei vigili urbani hanno reso possibile il realizzarsi della manifestazione. Un particolare ringraziamento va anche ai professori Rindinella Pietro Emidio e Baglioni Renato, due docenti in pensione, esempio di passione e dedizione verso i giovani, che anche in questa occasione hanno trovato il modo di collaborare. I camperisti hanno manifestato soddisfazione per l’accoglienza loro riservata ed hanno molto gradito il servizio di guida loro offerto, dimenticando la pioggia che inesorabile ha continuato a imperversare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!