Terza commissione: ecco il punto sull'emergenza Covid

Terza commissione, riunione dopo un mese: ecco il punto della situazione sull’emergenza Covid

Redazione

Terza commissione, riunione dopo un mese: ecco il punto della situazione sull’emergenza Covid

Riunione in videoconferenza. Non sono mancati momenti di tensione
Gio, 16/04/2020 - 11:12

Condividi su:


Tre ore, un tempo decisamente non breve per una riunione che si aspettava però da più di 40 giorni. Si è riunita ieri pomeriggio, in videoconferenza, la terza commissione del Comune di Foligno, dopo la richiesta dell’opposizione, arrivata il 5 marzo. E proprio questo ritardo ha portato sotto accusa la presidente, Tiziana Filena che però si è difesa, inquadrando i ritardi in un contesto di emergenza sanitaria non semplice da gestire per chiunque.

Buoni spesa, il punto della situazione

Tre ore in cui si sono alternati, come sulle montagne russe, momenti di collaborazione istituzionale e latte e miele, e momenti di scontro accesissimo. Da capire se sarà un antipasto di quello che si vedrà oggi pomeriggio in consiglio comunale. L’occasione è servita comunque al sindaco Stefano Zuccarini, ascoltato dai consiglieri, per riferire sull’emergenza. Zuccarini ha ricordato che la prima tranche di buoni spesa è stata distribuita, arrivando a 120mila euro. In corso la distribuzione della seconda tranche, dopo la quale resteranno 100mila euro che potrebbero servire per coprire qualche domanda rimasta esclusa al momento per le pratiche incomplete.

Scuola, stop barriere

C’è poi chi ha sollecitato il Comune sugli interventi relativi alle ‘barriere’ create dalla teledidattica, per chi cioè si trova a svolgere videolezioni senza disporre dei mezzi necessari. E dall’opposizione anche la richiesta di un tavolo per il settore economico. Zuccarini ha ascoltato e preso appunti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!