Terrorizza passanti in centro con urla e minacce, 40enne era sotto effetto di alcol e droga - Tuttoggi.info

Terrorizza passanti in centro con urla e minacce, 40enne era sotto effetto di alcol e droga

Davide Baccarini

Terrorizza passanti in centro con urla e minacce, 40enne era sotto effetto di alcol e droga

Mar, 03/08/2021 - 14:13

Condividi su:


L'uomo è stato bloccato nel centro storico di Città di Castello e portato all'ospedale per le cure del caso, anche qui ha continuato a minacciare carabinieri e sanitari

Weekend movimentato – quello appena trascorso – nel centro storico di Città di Castello, dove un 40enne extracomunitario, in forte stato di agitazione psico-fisica, si è reso protagonista di urla, provocazioni e minacce nei confronti di ignari passanti i quali, terrorizzati, hanno subito telefonato i carabinieri.

I militari, intervenuti nel cuore della città, hanno acquisito alcune testimonianze e rintracciato l’uomo poco distante il quale, ancora in evidente stato di agitazione, è stato prima riportato alla calma e successivamente, tramite i sanitari del 118 e la scorta dei carabinieri, è stato trasportato all’ospedale per le cure del caso.

Anche all’interno dell’ospedale è stato però necessario, più volte, l’intervento dei carabinieri per garantire l’incolumità del personale sanitario, in quanto il comportamento dell’uomo stava diventando sempre più aggressivo.

Durante gli accertamenti medici è risultato che il 40enne, oltre ad avere un elevato tasso alcolico nel sangue, aveva anche assunto cocaina e oppiacei. Per questo motivo è stato sanzionato e segnalato alla competente Autorità per il reato di ubriachezza molesta, nonché quale assuntore di sostanze stupefacenti. E’ inoltre al vaglio dei carabinieri il suo deferimento all’Autorità Giudiziaria per la condotta e le minacce rivolte a medici e infermieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!