Terremoto Umbria, approvata risoluzione per completare ricostruzione. Soddisfatti Barberini e Smacchi (Pd) - Tuttoggi.info

Terremoto Umbria, approvata risoluzione per completare ricostruzione. Soddisfatti Barberini e Smacchi (Pd)

Redazione

Terremoto Umbria, approvata risoluzione per completare ricostruzione. Soddisfatti Barberini e Smacchi (Pd)

Sab, 25/02/2012 - 19:02

Condividi su:


I consiglieri regionali del Partito democratico Luca Barberini e Andrea Smacchi esprimono «grande soddisfazione» per l’approvazione all’unanimità, ieri in Consiglio regionale, della proposta di risoluzione a favore del completamento della ricostruzione delle aree colpite dagli eventi sismici avvenuti in Umbria negli anni 1997, 2000 e 2009, scaturita da una loro mozione poi fatta propria dalla seconda commissione consiliare.
«Si tratta di un risultato importante – affermano Barberini e Smacchi – che dà una risposta forte e una speranza concreta ai territori che ancora vivono i disagi legati ai terremoti che hanno colpito l’Umbria. Siamo contenti che la nostra proposta, dopo un proficuo lavoro di approfondimento e integrazione all’interno della seconda commissione, abbia raccolto un consenso così ampio e trasversale. Ora auspichiamo che la Giunta regionale impegni le istituzioni nazionali a stanziare i fondi necessari per completare la ricostruzione post sisma in Umbria e che Governo e Parlamento non si sottraggano a un onere di loro competenza, facendo la propria parte. Nonostante le difficoltà che l’Italia sta attraversando e la necessità di risanare l’economia nazionale – sottolineano i due consiglieri del Pd – siamo convinti che un grande Paese, basato sui principi della solidarietà, non può permettersi di lasciare soli i territori in difficoltà, neppure in un contesto di spiccato regionalismo».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!