Terremoto, torna a tremare l'Altotevere. Scossa di 2.9 all'alba - Tuttoggi

Terremoto, torna a tremare l’Altotevere. Scossa di 2.9 all’alba

Redazione

Terremoto, torna a tremare l’Altotevere. Scossa di 2.9 all’alba

Ven, 26/03/2021 - 09:23

Condividi su:


La scossa è stata registrata alle 6.32, con epicentro a Pietralunga, ed è stata avvertita anche a Città di Castello e Umbertide

Brusco risveglio questa mattina (venerdì 26 marzo) in tutto l’Altotevere. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9, registrata alle ore 6.32, con epicentro a Pietralunga, è stata infatti avvertita chiaramente anche nei Comuni limitrofi, da Città di Castello a Umbertide.

L’evento tellurico, anche se non di forte entità, sarebbe stato percepito da più persone poiché avvenuto a pochi km di profondità, meno di 6. Fortunatamente, finora, non si sono registrati danni a persone o cose.

Sono settimane ormai che varie scosse di terremoto, seppur sempre sotto una magnitudo di 2.0, si registrano lungo l’Appennino umbro-marchigiano, in una fascia che va proprio da Pietralunga fino alla zona di Gubbio e Valfabbrica.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!