Terremoto, stadio Curi chiuso: c'è l'ordinanza | Chiesti altri sopralluoghi

Terremoto, stadio Curi chiuso: c’è l’ordinanza | Chiesti altri sopralluoghi

Massimo Sbardella

Terremoto, stadio Curi chiuso: c’è l’ordinanza | Chiesti altri sopralluoghi

Ven, 10/03/2023 - 19:32

Condividi su:


Impianto dichiarato inagibile fino al 20 marzo, Perugia - Reggina rinviata a data da destinarsi

Come anticipato, rinviata la partita di sabato Perugia – Reggina, a seguito dello sciame sismico che sta interessando l’Umbria del nord, con epicentro a Umbertide.

In serata emessa l’ordinanza del sindaco di Perugia che dispone la chiusura dello stadio Curi fino al 20 marzo.

“Tale tempistica – viene spiegato dal Comune – si rende necessaria anche per procedere alle verifiche del settore Tribuna Ovest, oltre che alle ispezioni tecniche del caso che richiedono tempi non compatibili con quelli del prossimo evento sportivo. Infine visto che è ancora in atto lo sciame sismico, e, l’evento interessa un numero rilevante di fruitori, si ritiene critica la gestione di un eventuale deflusso vista la presenza di migliaia di persone e il contemporaneo rischio di distacchi non adeguatamente valutato”.

Il sopralluogo effettuato dai tecnici comunali venerdì mattina, con il supporto del vigili del fuoco, era emersa la necessità di verifica, attraverso l’utilizzo di mezzi e operatori, della presenza di eventuali distacchi del copriferro dei gradoni della Curva Sud ospiti.

La squadra della Reggina, del resto, ricevuta la comunicazione ufficiosa, era già tornata a Fiumicino per fare rientro in aereo in Calabria. E la vendita dei biglietti, ad un certo punto, era stata interrotta. Segnali inequivocabili che la partita Perugia – Reggina era stata rinviata.

Più che il terremoto, però, a far chiudere il Curi sono le sue condizioni. Ecco perché è urgente mettere mano al progetto del Nuovo Curi.

I biglietti

L’AC Perugia, una volta emessa l’ordinanza, ha comunicato che tutti i biglietti già emessi per la gara in oggetto sono validi anche per la gara di recupero. Una volta stabilita la data di recupero sarà definita una finestra temporale per ottenere il rimborso per chi non potrà assistere alla partita.


Terremoto a Perugia, tra video di auto che “ballano”
e immagini dei soccorsi agli sfollati


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!