Terremoto Spoleto, riapre Palazzo Comunale - Tuttoggi.info

Terremoto Spoleto, riapre Palazzo Comunale

Redazione

Terremoto Spoleto, riapre Palazzo Comunale

La sede del Municipio era stata dichiarata inagibile dopo un sopralluogo post sisma effettuato il 2 novembre
Ven, 25/11/2016 - 17:18

Condividi su:


Lunedì 28 novembre riapre Palazzo Comunale. La sede del Municipio era stata dichiarata inagibile dopo un sopralluogo post sisma effettuato il 2 novembre dalla DICOMAC, i tecnici della Direzione di Comando e Controllo della Protezione Civile.

Dopo una ulteriore verifica effettuata mercoledì scorso, 23 novembre, dal G.T.S. (Gruppo Tecnico Scientifico) della Protezione Civile è possibile ora la ripresa delle ordinarie attività di servizio. Questo perché nella scheda di valutazione del GTS si parla di un quadro fessurativo di lieve entità sia per quanto riguarda la cella campanaria che i locali adiacenti.  I GTS (Gruppi tecnici di sostegno) forniscono supporto ai Comuni colpiti dal terremoto nelle attività di valutazione delle misure urgenti per mettere in sicurezza edifici a salvaguardia dell’incolumità pubblica e al fine di ripristinare i servizi essenziali e sono formati da tecnici del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, da tecnici del Comune, del DICOMAC e rappresentanti del MIBACT in caso di monumenti o palazzi storici.

Pertanto con la revoca dell’ordinanza di inagibilità tutto il personale che era stato collocato temporaneamente in altre sedi potrà riprendere, da lunedì 28 novembre, ad operare a Palazzo Comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!