Terremoto Spoleto, revocata la chiusura temporanea di Palazzo Collicola - Tuttoggi.info

Terremoto Spoleto, revocata la chiusura temporanea di Palazzo Collicola

Redazione

Terremoto Spoleto, revocata la chiusura temporanea di Palazzo Collicola

Gianluca Marziani, ”Guardiamo avanti e regaliamo a tutti gli amanti dell’arte contemporanea una giornata ad ingresso gratuito per sabato 1 ottobre”
Ven, 23/09/2016 - 14:00

Condividi su:


Da domani sarà nuovamente aperto al pubblico uno degli spazi culturali più visitati della città. Le mostre saranno visitabili fino a domenica 2 ottobre

Ad un mese dal terremoto Palazzo Collicola torna fruibile a tutti gli effetti. Il Sindaco Cardarelli ha revocato questa mattina la chiusura temporanea disposta il 26 agosto scorso.

Dopo i sopralluoghi effettuati martedì da una delle squadre della Direzione di comando e controllo (Di.Coma.C.) della Protezione Civile che stanno operando a Spoleto da circa venti giorni, i tecnici hanno verificato la totale agibilità dell’edificio restituendo alla città il museo di arte contemporanea e uno degli spazi culturali più apprezzati dai turisti.

Da sabato 24 settembre Palazzo Collicola Arti Visive potrà quindi essere nuovamente visitabile dopo le quattro settimane di chiusura decise a seguito del sisma del 23 agosto.

“Siamo tra le pochissime realtà culturali e museali dell’Umbria che hanno subito danni e sono state costrette a chiudere per i controlli ed i sopralluoghi, senza dubbio necessari, a seguito del terremoto – ha tenuto a precisare il direttore artistico di Palazzo Collicola Arti Visive Gianluca Marziani – In un periodo che negli anni passati ha fatto solitamente registrare un’alta presenza di visitatori, questo stop di un mese ha impedito a tanti amanti dell’arte contemporanea di venirci a trovare e di godere delle meraviglie di Palazzo Collicola.

Oggi però vogliamo guardare avanti e ribadire il nostro impegno a favore all’arte e della cultura, innanzitutto prorogando di una settimana l’apertura delle mostre, che saranno quindi visitabili fino a domenica 2 ottobre e per annunciare l’evento di chiusura che abbiamo pensato in occasione dell’ultimo weekend: sabato 1 ottobre le mostre degli artisti Julian Friedler, Nicola Pucci, Pierpaolo Curti e Elio Casalino e la Collezione di Palazzo Collicola Arti Visive saranno visitabili gratuitamente per tutta la giornata”.

L’orario di apertura sarà dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!