Terremoto Spoleto, Comune cerca disponibilità di abitazioni per famiglie sfollate - Tuttoggi.info

Terremoto Spoleto, Comune cerca disponibilità di abitazioni per famiglie sfollate

Redazione

Terremoto Spoleto, Comune cerca disponibilità di abitazioni per famiglie sfollate

Aggiornamento persone ospitate in albergo
Ven, 11/11/2016 - 12:06

Condividi su:


A seguito dell’evento sismico del 30 ottobre 2016 il Comune di Spoleto risollecita il reperimento di abitazioni agibili e di immediata idoneità all’uso per accogliere temporaneamente le famiglie non più in possesso di un alloggio agibile. Gli alloggiamenti saranno regolati da contratti di locazione.

Un’ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri dispone l’assegnazione di un contributo mensile, fino ad un massimo di € 600,00, ai nuclei familiari la cui abitazione sia stata sgomberata in seguito ai danni causati dal sisma e che necessitano di collocazioni alternative.

Il contributo sarà incrementato di 200 euro mensili per ogni membro del nucleo familiare con disabilità uguale o superiore al 67% oppure maggiore di 65 anni di età.

Le proposte in risposta al presente avviso pubblico, redatte su modello appositamente predisposto ed allegato all’avviso, dovranno pervenire al Comune di Spoleto, a mano o a mezzo posta alla Direzione Servizi alla Persona via San Carlo 1 – 2° piano, 06049 Spoleto. Oppure tramite pec: comune.spoleto@postacert.umbria.it.

Ciascuna proposta deve contenere tutti i dati richiesti nell’allegato “A” al presente Avviso ed in particolare la descrizione dell’alloggio, della sua ubicazione e del numero di vani disponibili; l’impegno a mantenere la proposta per un periodo non inferiore a 180 (centottanta) giorni, prorogabili fino alla conclusione dello stato di emergenza.

Alla proposta va allegata la planimetria dell’unità immobiliare ed ogni altro elemento o documentazione, anche fotografica, atti ad illustrare compiutamente le caratteristiche dell’immobile. Non sarà riconosciuto alcun compenso e/o provvigione per intermediazioni relative alle unità immobiliari proposte.

Lo schema di domanda e la copia del presente Avviso sono disponibili sul sito del Comune di Spoleto all’indirizzo: www.comunespoleto.gov.it , presso lo Sportello del Cittadino in via Antonio Busetti -06049 Spoleto, presso il Centro Operativo Comunale della Protezione Civile (C.O.C.) via dei Tessili – Zona Industriale Santo Chiodo – 06049 Spoleto.

Intanto sono arrivate quasi a cento le persone – le cui abitazioni sono inagibili o che vivono particolari situazioni di disagio sociale – ospitate negli alberghi convenzionati. 66 persone a causa del sisma del 30 ottobre mentre 28 a seguito della scossa del 24 agosto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!