Terremoto, Renato Brunetta a Norcia - Tuttoggi.info

Terremoto, Renato Brunetta a Norcia

Redazione

Terremoto, Renato Brunetta a Norcia

Il Capogruppo di FI, " Forza Italia in prima linea per far rinascere il Centro Italia"
Ven, 17/03/2017 - 15:29

Condividi su:


“La cittadina di Norcia era un gioiello, invidiatoci da tutto il mondo, e tale deve tornare. Faremo di tutto per aiutare questo territorio, le popolazioni coinvolte, il tessuto produttivo di questa realtà e di questa straordinaria Regione. È fondamentale che sia data ai cittadini nursini l’opportunità di rinascere senza sradicare le loro tradizioni, puntando sul turismo e sull’eccellenza, da sempre simbolo di questa perla dell’Appennino umbro-marchigiano”.

Lo scrive su Facebook Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia a Montecitorio, dopo aver visitato la cittadina umbra di Norcia.

Il presidente dei deputati azzurri, accompagnato dalla collega Renata Polverini, ha incontrato il sindaco Nicola Alemanno e la coordinatrice regionale dell’Umbria di Forza Italia, Catia Polidori.

“Per Forza Italia – sottolinea – è fondamentale il dialogo con gli amministratori locali, con i sindaci, con i consiglieri regionali, con chi quotidianamente vive i problemi e le difficoltà della ricostruzione e dei disagi post sisma e post maltempo. Forza Italia sta lavorando in Parlamento per migliorare sensibilmente il testo dell’ultimo decreto terremoto messo a punto dal governo. Abbiamo già ottenuto importanti risultati, ma c’è ancora tanto da fare.

Chiediamo con forza interventi seri a favore delle regioni maggiormente colpite, un ulteriore allargamento del cratere per l’individuazione dei territori coinvolti, aiuti concreti alle attività produttive locali, sgravi fiscali per le popolazioni, iter veloci per la ricostruzione, l’istituzione di zone franche, allentamento dei vincoli di finanza pubblica per i Comuni colpiti, ristoro dei danni economici diretti e indiretti.

Siamo a Norcia per esprimere vicinanza al territorio, alle popolazioni e agli amministratori locali. Forza Italia è e sarà in prima linea per far rinascere il centro Italia”, conclude Brunetta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!