Terremoto Prg, sindaco Benedetti "Procedure ok, ma non ero io l'assessore all' urbanistica" - Tuttoggi.info

Terremoto Prg, sindaco Benedetti “Procedure ok, ma non ero io l'assessore all' urbanistica”

Redazione

Terremoto Prg, sindaco Benedetti “Procedure ok, ma non ero io l'assessore all' urbanistica”

Lun, 17/12/2012 - 19:01

Condividi su:


La Giunta del Comune di Spoleto, convocata d’urgenza dopo la sentenza del TAR emessa lo scorso 14 dicembre che annulla le delibere di adozione e approvazione del Piano Regolatore Generale, ha confermato l’operato dei tecnici dell’amministrazione comunale e di tutte le procedure seguite nell’iter che ha portato all’adozione e all’approvazione del PRG e si è espressa per un ricorso al Consiglio di Stato con relativa richiesta di sospensiva.

“Confido che il Consiglio di Stato – afferma il Sindaco Daniele Benedetti – accolga il ricorso con le motivazioni che formuleremo in termini rapidissimi”.

“Solo per dovere di precisazione – continua Benedetti – il rilievo del TAR che ha prodotto la sentenza è relativo alla mancata richiesta di parere sui rischi sismici al Genio Civile, richiesta che si sarebbe dovuta presentare prima dell’adozione del piano, in un periodo in cui, come noto, non ricoprivo la carica di assessore all’urbanistica”.

Le pratiche edilizie che hanno attinenza con il Piano Regolatore Generale approvato nel 2008 sono state sospese fino a nuova determinazione relativa all’efficacia dello strumento urbanistico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!