TERREMOTO POLITICO A SPOLETO, MARCELLI (PD): CASTELLANA DEVE DIMETTERSI - Tuttoggi.info

TERREMOTO POLITICO A SPOLETO, MARCELLI (PD): CASTELLANA DEVE DIMETTERSI

Redazione

TERREMOTO POLITICO A SPOLETO, MARCELLI (PD): CASTELLANA DEVE DIMETTERSI

Mer, 14/11/2007 - 19:23

Condividi su:


Il terremoto come previsto c'è stato. Ma sono ancora molte le scosse di assestamento dopo la notizia anticipata da TO® del passaggio di Vanni Castellana dalla Margherita allo Sdi.

La prima reazione è quella del capogruppo consiliare dei Ds Amedeo Marcelli, in procinto di diventare capogruppo del partito democratico: “Questa notizia ci lascia perplessi, avevamo votato Castellana perché appartenente alla Margherita; se decide di cambiare partito, anche per i rapporti di maggioranza, si dovrebbe dimettere, perché pure il vicepresidente del consiglio comunale è dello Sdi (Patrizia Colangeli, ndr)”.

Totalmente spiazzato il capogruppo dello Sdi Enzo Alleori che ricorda ai giornalisti “ogni ingresso al gruppo deve passare da me”. Contenti invece i consiglieri socialisti attualmente nel gruppo misto Lisci e Colangeli, che ricordano che il problema dell'ingresso nel gruppo Sdi non si pone in quanto “aderiamo tutti alla costituente socialista”.

Per il momento Castellana ha preferito non commentare la sua decisione, anche se fonti a lui vicine sostengono che in caso di aut aut è pronto a dar battaglia.

Di ora in ora dunque viene smentita la posizione dei vertici della Margherita, con la segretaria Lezi che fino alle 16 dava ancora per incerta la notizia del passaggio del presidente del consiglio comunale allo Sdi. Ma Castellana ormai è deciso, è d'accordo con il potente assessore regionale Silvano Rometti.

Intanto stasera alla sede dei Ds in viale Trento e Trieste ci sarà una riunione dei direttivi della Margherita e della Quercia che dovranno decidere le nomine del pd. Se appare ormai certa quella di Amedeo Marcelli a capogruppo consiliare, è ancora in bilico la nomina del segretario cittadino del partito democratico. Favorito resta comunque Fausto Libori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!