Terremoto, nuova forte scossa al nord, magnitudo 5,4 scala Richter. Aggiornamenti - Tuttoggi

Terremoto, nuova forte scossa al nord, magnitudo 5,4 scala Richter. Aggiornamenti

Redazione

Terremoto, nuova forte scossa al nord, magnitudo 5,4 scala Richter. Aggiornamenti

Ven, 27/01/2012 - 16:37

Condividi su:


(Aggiornamento h 17,21)– Sono in corso le verifiche della “Sala Situazione Italia” al dipartimento della Protezione civile per verificare eventuali danni a persone e cose. Una seconda scossa di magnitudo 2.7, a 63,6 chilometri di profondità è stata avvertita alle 16,23 rispetto alla prima. Al momento si ha notizia di cornicioni caduti, sopratutto nella provincia di Parma, zona dell''epicentro. I treni, che in un primo momento erano stati fatti fermare per precauzione, hanno ripreso a viaggiare con conseguenti ritardi su tutta la linea centrale del paese. La scossa è stata avvertita distintamente anche a Perugia, dove ci sono state chiamate ai Vigili del Fuoco.

—————————————————

Un terremoto di magnitudo 5.4, secondo la stima dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) si è verificato alle 15,53 a circa 60,8 chilometri di profondità nella provincia di Parma, nella zona di Corniglio e Berceto, Monchio delle Corti e Palanzano. Il distretto sismico è quello di Frignano.
La scossa di terremoto ondulatoria è stata sentita fino in Trentino. Nelle zone più a nord rispetto all'epicentro il sisma è stato sentito distintamente ai piani alti delle case.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!