Terremoto Norcia, resti umani ritrovati in uno scantinato della Zona Rossa - Tuttoggi.info

Terremoto Norcia, resti umani ritrovati in uno scantinato della Zona Rossa

Redazione

Terremoto Norcia, resti umani ritrovati in uno scantinato della Zona Rossa

Tre teschi scoperti dai Vigili del Fuoco durante lavori di sgombero | Avvisati i Carabinieri
Mer, 30/11/2016 - 17:09

Condividi su:


La macabra visione si è materializzata proprio nel cuore del centro storico, interdetto dopo la scossa del 30 Novembre scorso. Durante un sopralluogo effettuato per verificare la stabilità strutturale di un edificio nei pressi di Via Anicia, i Vigili del Fuoco hanno notano dei resti umani all’interno di un seminterrato. I Carabinieri, immediatamente accorsi sul posto, hanno rinvenuto tre teschi umani in parte scomposti.

Il locale è uno scantinato all’apparenza inutilizzato da alcuni decenni e facente parte di un edificio del XVII secolo, ricco di polvere, ragnatele e cianfrusaglie varie, nascondeva una strana  sorpresa.

Dopo essersi fatti largo tra i calcinacci ed i massi che ancora intralciano l’entrata del seminterrato, i Carabinieri hanno proceduto al recupero dei teschi, ora in sequestro, ed alla successiva identificazione del proprietario del locale.

Quest’ultimo, un anziano signore non residente a Norcia, si è giustificato affermando che si tratta di un immobile “ereditato”, che appartiene alla sua famiglia da generazioni e da lui mai utilizzato. “Non ho mai visto quei teschi” – ha detto –  “forse il terremoto li ha fatti tornare alla luce”.

Ora sarà necessario datare i resti umani e cercare di capire a chi potrebbero essere appartenuti, anche al fine di stabilire eventuali responsabilità penali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!