Terremoto Marsciano, impegno del prefetto Cardellicchio sui fondi per la ricostruzione pesante - Tuttoggi.info

Terremoto Marsciano, impegno del prefetto Cardellicchio sui fondi per la ricostruzione pesante

Redazione

Terremoto Marsciano, impegno del prefetto Cardellicchio sui fondi per la ricostruzione pesante

Gio, 05/07/2012 - 16:53

Condividi su:


Si è svolto mercoledì 4 luglio un incontro tra il nuovo Prefetto della Provincia di Perugia, Vincenzo Cardellicchio e il Sindaco Alfio Todini. Tema dell’incontro l’attenzione verso una soluzione positiva per la vicenda dei fondi necessari alla ricostruzione pesante a seguito del terremoto del 15 dicembre 2009. Il Prefetto ha consegnato al Sindaco Todini una lettera nella quale assicura “massima e partecipe attenzione alle esigenze della ricostruzione pesante delle aree del comune di Marsciano danneggiate dal sisma del dicembre 2009”.

“Si tratta di un tema in merito al quale – spiega il Prefetto Cardellicchio nella lettera – non ho mancato di prospettare tempestivamente nelle sedi competenti l’opportunità di un intervento che, nel più ampio ambito di misure ed agevolazioni in favore di aree e popolazioni colpite da eventi calamitosi, sappia tenere in giusto conto le esigenze del territorio di Marsciano”.
Nel prendere atto, con soddisfazione, della disponibilità e dell’impegno del Prefetto, il Sindaco Todini ribadisce, tuttavia, l’urgenza di un intervento concreto. “Stiamo profondendo – spiega il Sindaco di Marsciano – il massimo sforzo per fare in modo che il Governo concretizzi con atti chiari e non più rinviabili gli impegni assunti. Passare rapidamente dalle parole ai fatti è l’unica possibilità non solo per sanare una ingiustizia ma anche per poter continuare ad avere fiducia nel ruolo delle istituzioni. A Regione e Parlamentari chiediamo di continuare ad assicurare quell’impegno e quelle azioni che anche in queste ore stanno mettendo in campo. La conferma che i fondi destinati ai rimborsi elettorali dei partiti saranno impiegati per le calamità naturali avvenute nel nostro Paese a partire dal gennaio 2009 è un fatto positivo e incoraggiante ma ancora non sufficiente. Serve uno stanziamento adeguato alla ricostruzione di abitazioni e attività produttive”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!