Terremoto: il 27 un convegno con quattro presidenti di regione - Tuttoggi.info

Terremoto: il 27 un convegno con quattro presidenti di regione

Redazione

Terremoto: il 27 un convegno con quattro presidenti di regione

Mer, 19/09/2012 - 15:26

Condividi su:


(Cla.Bi)
Un grande convegno – a livello nazionale – per ‘celebrare’ la ricorrenza del tragico terremoto che nel 1997 distrusse Foligno e gran parte del territorio umbro e marchigiano: a questo sta lavorando l’amministrazione comunale in vista del prossimo 27 settembre. “15 anni dal sisma Umbria – Marche del ’97: dalla gestione delle emergenze alla ricostruzione. Esperienze a confronto”. Questo il tema della convention in programma a Palazzo Trinci, che si aprirà alle 15.45 – nella sala conferenze – con il saluto da parte del sindaco Nando Mismetti. Subito previsti in scaletta, gli interventi del sindaco di Gemona del Friuli – città gemellata con Foligno – e del primo cittadino de L’Aquila, Massimo Cialente. Fissata per 17 la tavola rotonda “Emergenza post-sisma e ricostruzione: modalità di gestione e prospettive future” con relatori di assoluto prestigio come Giovanni Chiodi, presidente Regione Abruzzo; Renzo Tondo, presidente Regione Friuli Venezia Giulia; Catiuscia Marini, presidente Regione Umbria e Franco Gabrielli, capo dipartimento della Protezione Civile. A trarre le conclusioni della giornata sarà Vasco Errani, presidente della Regione Emilia Romagna nonché della conferenza Stato-Regioni. La cerimonia si concluderà con la consegna a Mario Ferrari, sindaco del comune di San Prospero (MO) del contributo del comune di Foligno a favore dei cittadini dell’Emilia Romagna colpiti dal sisma del maggio 2012. Alle 19.30 – secondo il programma ufficiale – verrà assegnato un riconoscimento ai volontari della Protezione Civile e ai dipendenti del comune di Foligno impegnati nell’emergenza del terremoto emiliano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!