TERREMOTO HAITI: L'ANCI PRONTA A INVIARE I PROPRI AIUTI ALLE POPOLAZIONI TERREMOTATE - Tuttoggi.info

TERREMOTO HAITI: L'ANCI PRONTA A INVIARE I PROPRI AIUTI ALLE POPOLAZIONI TERREMOTATE

Redazione

TERREMOTO HAITI: L'ANCI PRONTA A INVIARE I PROPRI AIUTI ALLE POPOLAZIONI TERREMOTATE

Mar, 19/01/2010 - 15:01

Condividi su:


Parte la macchina organizzativa dell'ANCI per il coordinamento degli aiuti dei Comuni alle popolazioni colpite dal terremoto di Haiti.

L'Ufficio della Protezione civile dell'ANCI coordinerà le attività dei comuni per far arrivare gli aiuti. Roberto Reggi, Vicepresidente dell'ANCI e delegato alla Protezione Civile, ha avuto oggi un colloquio con il Vice Capo della Protezione Civile nazionale, al termine del quale ha affermato: “L'Ufficio della Protezione Civile dell'ANCI, d'intesa con il Dipartimento nazionale della Protezione Civile, coordinerà l'attività per far arrivare gli aiuti alle popolazioni colpite dal sisma di Haiti da parte delle istituzioni locali”. L'Ufficio dell'ANCI opererà in collaborazione con il Dipartimento nazionale della Protezione Civile e in raccordo con i Comuni.

Attraverso l'istituzione di un conto corrente dedicato, l'Ufficio è già operativo per accogliere e favorire il contributo di tutti coloro che intendono impegnarsi per i soccorsi e il sostegno a chi è stato colpito dalla tragedia. La raccolta di fondi sarà canalizzata sul conto corrente intestato ad ANCI – Solidarietà, IBAN: IT27A 06230 03202 000056748129.

Coloro che volessero contribuire dovranno specificare , nella causale della donazione, “Emergenza Haiti”.

Entro le prossime 48 ore inoltre, partirà un cargo con i primi aiuti: potabilizzatori, sacche per le salme e medicinali di primo soccorso. Ulteriori spedizioni alla volta di Haiti saranno organizzate nei giorni a seguire. Chi volesse contribuire alla raccolta di questi primi aiuti, potrà rivolgersi all'Ufficio della Protezione Civile dell'ANCI.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!