Terremoto Giappone / Motogp svegliata dal sisma / Petrucci a TO "Minuto più lungo della mia vita" - Tuttoggi.info

Terremoto Giappone / Motogp svegliata dal sisma / Petrucci a TO “Minuto più lungo della mia vita”

Redazione

Terremoto Giappone / Motogp svegliata dal sisma / Petrucci a TO “Minuto più lungo della mia vita”

Sab, 26/10/2013 - 08:23

Condividi su:


Lu. Bi.
Oltre al flagello della pioggia, che continua a cadere copiosa a Motegi, mettendo continuamente a rischio la corsa di domani, si è aggiunto anche il panico del terremoto. Alle 2.15 dell'ora locale, il Giappone è stato interessato da una scossa di magnitudo 7.3 sulla scala Richter che ha generato uno tsunami di debole intensità, registrato sulle coste a est dell'isola di Honshu. Subito il pensiero è andato a Fukushima, che per fortuna, per mezzo della società che gestisce l'impianto, la Tepco, non dovrebbe aver subito ulteriori danni. Tutti svegliati dalla terra tremante i piloti della MotoGp e della Moto3, compreso il ternano Danilo Petrucci, che abbiamo raggiunto tramite social network in Giappone: “Il minuto più lungo della mia vita – dice Petrux – purtroppo qui in Giappone succede spesso, ma ancora troppo presto per dire se sia il caso di correre o meno. Loro sono preparatissimi per questo tipo di situazioni e anche le costruzioni più moderne non ne risentono più di tanto. Io ero sveglio quando c'è stata la scossa e proprio per la modernità dell'hotel che ci ospita non mi è sembrato molto forte, ma decisamente lungo, sembrava non dovesse finire mai”.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!