Terremoto, due scosse a Spoleto / Aggiornamenti - un terzo sisma in meno di un ora - Tuttoggi.info

Terremoto, due scosse a Spoleto / Aggiornamenti – un terzo sisma in meno di un ora

Redazione

Terremoto, due scosse a Spoleto / Aggiornamenti – un terzo sisma in meno di un ora

Mar, 01/10/2013 - 18:58

Condividi su:


Aggiornamento 19:46 – Un terzo sisma si è verficato pochi minuti fa con stesso epicentro (tra Spoleto e Campello sul Clitunno) e stessa magnitudo (2.4 / 2.5 della scala Ricther) delle due precedenti scosse. I tre episodi sismici si sono succeduti nell'arco di un'ora.

——————————

Due scosse di terremoto, a distanza di pochi minuti l'una dall'altra, sono state avvertite a Spoleto e nei comuni vicini: la prima di 2.4 della scala richter si è verificata alle 18.33, la seconda qualche minuto fa, probabilmente di intensità maggiore anche se si è in attesa dei dati ufficiali dell'Ingv di Roma. L'epicentro del sisma, in un raggio di 10 km, è fra i comuni di Spoleto, Campello, Castel Ritaldi, Santa Anatolia di Narco e Trevi. Questi i comuni interessati fra i 10 e i 20 km: Cerreto di Spoleto, Foligno, Giano dell'Umbria, Montefalco, Poggiodomo, Scheggino, Vallo di nera, Ferentillo e Montefranco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!