Terremoto, domani si torna a scuola. Oggi lezioni ancora sospese - Tuttoggi.info

Terremoto, domani si torna a scuola. Oggi lezioni ancora sospese

Redazione

Terremoto, domani si torna a scuola. Oggi lezioni ancora sospese

Ven, 10/05/2013 - 10:17

Condividi su:


“Il sisma è ancora in evoluzione anche se gli strumenti evidenziano una progressiva diminuzione della magnitudo: riportiamo infatti che nelle ultime ore le scosse di maggiore intensità si attestano sui 2.1 gradi della Scala Richter per l'evento dell'una e tredici di stamattina, 2.2 per la replica dell'una e ventidue; 2.1 per la scossa delle 12 e 37 e 2.2 per la replica delle 13.37”: se questa è la situazione da un punto di vista tecnico, la gestione pratica del terremoto che in corso nel territorio di Città di Castello cambia.

Si torna a scuola – Il sindaco tifernate Luciano Bacchetta annuncia infatti la riapertura delle scuole sabato 11 maggio: “Le considerazioni che ci hanno spinto a sospendere l'attività scolastica anche oggi, sono le medesime che ci consigliano di tornare sabato alla normalità didattica. In assenza di criticità dal punto di vista strutturale e di una flessione nel manifestarsi complessivo del fenomeno tellurico, possiamo tornare in classe, sapendo che lo sciame sismico non si esaurirà del tutto nell'arco di poco tempo. Dobbiamo gestire questa situazione, certi della sicurezza delle strutture, essendo stata confermata dai ripetuti sopralluoghi a cui abbiamo proceduto”. Oggi dunque le lezioni sono ancora sospese, ma sabato riprende il regime ordinario per tutte le scuole e gli asili nido della città. “Prosegue nelle medesime forme e organizzazione il coordinamento comunale che fa capo al Coc e quindi anche stasera, giovedì 9 maggio, il Palazzetto dello Sport e la scuola Pascoli saranno aperti per le famiglie che volessero trascorrervi la notte, come accaduto tra mercoledì e giovedì quando i due punti di accoglienza hanno ospitato complessivamente oltre duecento persone” conclude il sindaco ricordando che il numero telefonico per segnalazioni e informazioni rimane lo 075 8520744.

Articolo correlato: Terremoto a Città di Castello: scuole chiuse anche domani. Allestiti 400 posti letto – AGGIORNAMENTO

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!