Terremoto di Gubbio, il lungo sciame sismico / All'alba una nuova scossa / Ancora tanta paura ma nessun danno - Tuttoggi.info

Terremoto di Gubbio, il lungo sciame sismico / All'alba una nuova scossa / Ancora tanta paura ma nessun danno

Redazione

Terremoto di Gubbio, il lungo sciame sismico / All'alba una nuova scossa / Ancora tanta paura ma nessun danno

Mer, 28/08/2013 - 09:52

Condividi su:


Il lungo sciame sismico che dalla notte tra lunedì e martedì sta letteralmente scuotendo l'Umbria, con più di 80 eventi sismici, seppur alcuni non troppo rilevanti, non si ferma: questa mattina all'alba, alle 5.57 ora locale, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di magnitudo 2.1, con profondità di 9.2 km. L'epicentro è stato un'altra volta Gubbio. Fortunatamente non si registrano nè danni nè feriti.

Nel frattempo, Protezione Civile, Comune e Provincia di Perugia hanno deciso di costituire una vera e propria task force contro l'emergenza sismica. Le forze, presenti all'incontro che si è svolto nella mattinata di ieri a Gubbio ed è proseguito nel pomeriggio presso la sede Comunale, in piazza Grande, confermano che al momento la situazione, seguita attentamente, non presenta elementi di criticità. Si conferma che non sono stati segnalati né rilevati danni alle persone e alle cose e che comunque a titolo preventivo, stante il perdurare dello sciame sismico, è stato ritenuto opportuno istituire presso la sede della Polizia Municipale, con sede in Largo della Pentapoli n. 6, il Centro Operativo Comunale che risponderà alle eventuali esigenze della popolazione ai numeri: 075 9237411- 075 9237412 (fax 075 9273667). Si potrà contattare anche il numero telefonico dei Carabinieri 075 9235700 e dei Vigili del Fuoco 075 9273722, oltre ai consueti numeri di emergenza 112 e 113.

Articoli correlati: TERREMOTO DI GUBBIO: NUOVA SCOSSA / PROTEZIONE CIVILE: “SITUAZIONE MONITORATA” / I TECNICI OTTIMISTI / AGGIORNAMENTO

SCOSSE DI TERREMOTO A GUBBIO / LA TERRA TREMA 5 VOLTE PER TUTTA LA NOTTE / ALLE 9.19 LA SESTA – AGGIORNAMENTI

(Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!