Terremoto Città Di Castello, oltre 40 scosse in meno di 2 giorni, le ultime a Pietralunga - Tuttoggi.info

Terremoto Città Di Castello, oltre 40 scosse in meno di 2 giorni, le ultime a Pietralunga

Redazione

Terremoto Città Di Castello, oltre 40 scosse in meno di 2 giorni, le ultime a Pietralunga

Dom, 21/04/2013 - 14:24

Condividi su:


Aggiornamento 19:20 – Continua l'attività sismica in Alta Valle del Tevere. A partire dalla scossa più forte, magnitudo 3.6 accaduta ieri mattina alle 9:57, una serie di scosse di minore intensità, ma ben percepite dalla popolazione, si sono succedute con regolarità spostando lentamente l'epicentro tra Città di Castello – Montone (area sismica “Alta Val Tiberina”) e Pietralunga (area sismica “Metauro”) e andando a coinvolgere anche alcuni comuni delle Marche.

Le scosse registarte, tutte superiori al secondo grado della scala Richter, sono state fino ad ora 40. La più forte con una magnitudo 3.2 questa mattina alle 8,20. Tra gli ultimi eventi sismici ce n'è da annoverare uno di magnitudo 2.7, alle 17:38, con eipicentro Pietralunga.

Non si registrano al momento danni a cose o persone.

————————————————-

Dopo le scosse di terremoto che hanno interessato la zona di Città Di Castello, il sindaco, Luciano Bacchetta, ha deciso che le scuole del comprensorio resteranno chiuse per 2 giorni. Il primo cittadini ha aggiunto tuttavia che: “La misura non è stata dettata da problematiche strutturali rilevate negli edifici. I sopralluoghi – dice ancora il sindaco – ci dicono che tutte le sedi sono in sicurezza: la decisione è stata assunta per permettere alle famiglia di programmare la gestione dei propri figli con certezza, senza dover far fronte all'eventualità della chiusura anticipata dell'attività scolastica, come prescritto dal piano di emergenza in caso di altri fenomeni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!