Terremoto, chiuso il "Secci" di Terni - Tuttoggi.info

Terremoto, chiuso il “Secci” di Terni

Redazione

Terremoto, chiuso il “Secci” di Terni

Decisione presa per problemi a un vicino edificio privato
Mar, 08/11/2016 - 19:08

Condividi su:


Il Comune di Terni ha deciso di chiudere l’acccesso al Teatro Secci. Il provvedimento si è reso necessario in quanto, a seguito dei controlli post sisma, sono stati riscontrati problemi a un vicino edificio privato. Nel timori di eventuali crolli provenienti dall’edificio in parte lesionato è stato ritenuto opportuno di rendere non utilizzabile il Secci che appunto potrebbe essere colpito dalla caduta di muratura. “Si tratta – dichiara l’assessore alla Protezione Civile Stefano Bucaridi un provvedimento temporaneo, dovuto alla necessità di approfondire da parte dei privati lo stato del proprio edificio e di predisporre eventuali interventi di messa in sicurezza. Si tratta di un problema inaspettato emerso nell’ambto delle oltre 300 verifiche agli edifici privati che si stanno effettuando all’indomani dell’ultimo evento sismico”.

Nella giornata di domani l’assessore Bucari insieme ai tecnici del Comune di Terni parteciperà a una riunione in Prefettura incentrata sulla stato edifici religiosi. Al momento sono state dichiarate inagibili le chiese di Santa Maria degli Spiazzi e quella della Consolazione; parzialmente inagibile San Pietro; da mettere in sicurezza la facciata esterna di Santa Maria Maggiore in Collescipoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!