TERREMOTO AL CORRIERE: FUORI FEDERICO FIORAVANTI, LO DIRIGERA’ ANNA MOSSUTO. - Tuttoggi.info

TERREMOTO AL CORRIERE: FUORI FEDERICO FIORAVANTI, LO DIRIGERA’ ANNA MOSSUTO.

Redazione

TERREMOTO AL CORRIERE: FUORI FEDERICO FIORAVANTI, LO DIRIGERA’ ANNA MOSSUTO.

Mar, 13/01/2009 - 13:44

Condividi su:


Non è stato proprio quel che si suol dire un fulmine a ciel sereno. Perché già da qualche mese si diceva che Federico Fioravanti fosse ormai ai ferri corti con la proprietà della EdilCor, la società del gruppo Barbetti, che edita il Corriere dell’Umbria e, in Toscana, le edizioni “Corriere di Siena”, di “Arezzo” e “Maremma”. Ma la decisione assunta ieri dal CdA, e comunicato al Comitato di Redazione intorno alle 15, ha comunque sorpreso i più. Molto sintetico il comunicato dell’editore: sette righe per annunciare che a dirigere le quattro edizioni del ‘Corriere’ sarà Anna Mossuto, già vice di Fioravanti e molto vicina alla azienda che controlla il gruppo. Il saluto ai lettori Fioravanti lo ha pubblicato stamattina, scritto in punta di forchetta, a dispetto di chi giurava che sarebbe stato al vetriolo: “Ora l'editore ha deciso di sostituirmi. Succede. Quando non si va più d'accordo”. Di più non ha voluto dire. Alla base della decisione potrebbe anche esserci un cambio di linea editoriale. E i prossimi appuntamenti elettorali (le amministrative quest’anno, le regionali il prossimo) potrebbero aver influito sulla scelta. E’ più che probabile. La direzione di Anna Mossuto, giornalista di grande esperienza, attenta osservatrice della politica regionale, viene salutata con favore da molte parti dell’Umbria, anche da Spoleto, specie in ambienti economico-bancari. Non è da escludersi che il suo arrivo in cabina di regia possa registrare anche degli avvicendamenti in alcune redazioni locali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!