TERREMOTO ABRUZZO: ORA IL SISMA PUNTA VERSO NORD. LE ULTIME SCOSSE MOLTO SENTITE ANCHE IN UMBRIA - Tuttoggi.info

TERREMOTO ABRUZZO: ORA IL SISMA PUNTA VERSO NORD. LE ULTIME SCOSSE MOLTO SENTITE ANCHE IN UMBRIA

Redazione

TERREMOTO ABRUZZO: ORA IL SISMA PUNTA VERSO NORD. LE ULTIME SCOSSE MOLTO SENTITE ANCHE IN UMBRIA

Gio, 09/04/2009 - 15:09

Condividi su:


Continua a tremare la terra in Abruzzo con il sisma che si è spostato sulla direttrice a nord dell’Aquila. Le ultime scosse di questa notte hanno interessato i comuni di Montereale, Capitignano e Campotosto (tre scosse, fra le 2.52 e le 5.41 di intensità 5,1° Richter, 4,2° e 3,1°), quelli di Aquila, Pizzoli e Barete (alle 6.32, 4,0°) e alle 6.43 ancora fra i Comuni di Campotosto, Capitignano e Barete (3,7°). L’epicentro dunque si sta spostato verso nord e questo impensierisce i geologi che, individuato il nuovo fronte, stanno cercando di interpretare il fenomeno e capirne la portato. Ecco quindi spiegato perché il sisma è stato avvertito in modo molto forte anche in Umbria, specie in Valnerina. Come pure nel Lazio, fino a Roma, e in Campania fino a Napoli. “Qui a Scheggino – dice un lettore di TO® – stanotte sono cadute delle suppellettili dai mobili. Abbiamo dormito in tuta da ginnastica, non si sa mai…”. L’ultimo evento è stato registrato alle 11.31 di questa mattina con una scossa del 3.0° con epicentro L’Aquila, Fossa e Tornimparte.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!